the best of diy blogs part 1 - www.accidiosav.com

the best of diy blogs part 1 - www.accidiosav.com

Ulti­ma­mente sta impaz­zan­do la moda del DIY, il caro vec­chio fai-da-te. Sarà la crisi, sarà la voglia di esprimere la pro­pria fan­ta­sia, sarà il bisog­no di mostrare appieno la pro­pria per­son­al­ità.. fat­to sta che gran parte delle più accan­ite fash­ion­iste sta incom­in­cian­do a pren­dere in mano ago e filo, per crear­si da sè i capi più ambiti dei gran­di marchi.

Non tutte però siamo così esperte da rius­cire ad una pri­ma occhi­a­ta a capire come ricreare un cer­to pez­zo, quin­di cosa c’è di meglio di un bel tuto­r­i­al pas­so pas­so? Da qualche mese ormai su Pin­ter­est ho inizia­to a “collezionare” i tuto­r­i­al più cari­ni e di impat­to. Ho divi­so le board, in modo da ren­dere la ricer­ca suc­ces­si­va più sem­plice. Ecco quin­di le cat­e­gorie:

Se volete essere sem­pre le prime a sco­prire questi prog­et­ti ho però cre­ato una lista di siti e blog davvero inter­es­san­ti, che mer­i­tano di essere segui­ti costan­te­mente. Man mano la allungherò, quin­di se avete qualche con­siglio scriv­ete­lo pure nei com­men­ti!
runway diy - the best of diy blogs - www.accidiosav.com Run­way DIY è uno dei pri­mi blog del “set­tore” che ho inizia­to a seguire. Come fa ben inten­dere il nome il pun­to focale dei prog­et­ti è l’ac­ces­so­rio da passerel­la, e in alcu­ni casi mag­a­ri anche qualche abito.Tra gli stilisti “col­pi­ti” dai DIY ci sono i nomi più impor­tan­ti del­la moda, da Louis Vuit­ton, a Bal­main, a Stel­la McCart­ney, e ogni arti­co­lo è accom­pa­g­na­to da una spie­gazione pas­so-pas­so del pro­ced­i­men­to.

Da provare: la Book Clutch e la Flower Bib Neck­lace

I Spy DIY: the best of diy blogs - www.accidiosav.com Jen­ni Rado­se­vich prob­a­bil­mente la conoscete tut­ti. E’ la Martha Stew­art del­la blo­gos­fera (più volte ha parte­ci­pa­to al suo pro­gram­ma) e da quest’an­no il suo I Spy DIY è anche diven­ta­to un libro, per mesi tra i più ven­du­ti di Ama­zon US. Jen­ni è una lay­out design­er, e lavo­ra da 4 anni per la riv­ista InStyle, con sede a Man­hat­tan. Inutile quin­di dire che l’ispi­razione intorno a lei è pres­sochè infini­ta.

Da provare: la News­pa­per Clutch e il Rope Wrapped Chain Bracelet

Make it & Fake it - The Best of DIY Blogs Dal mot­to di Make it & Fake it si capisce tut­to: ” A girly guide to pass­ing time and look­ing great while doing so”, ovvero “una gui­da al fem­minile per pas­sare il tem­po e apparire fan­tas­tiche nel mentre”.Kat è canadese ma vive in Norve­g­ia, dove segue i trend del mon­do del­la moda per aiutare tutte le ragazze “in rosso come lei” a “sal­vare la Mas­ter­card” rima­nen­do sem­pre al pas­so coi tem­pi. Nel suo blog oltre a DIY modaioli si pos­sono trovare un sac­co di prog­et­ti per la casa e ricette.

Da provare: il wrap bracelet di Chan Luu e la t‑shirt con fioc­co di Kate Spade.

A pair & a spare: the best of diy blogs Gene­va di A Pair & A Spareè ormai una vet­er­ana, e col­lab­o­ra da anni in maniera con­tin­u­a­ti­va con la ver­sione aus­traliana di Harper’s Bazaar. I suoi prog­et­ti sono sta­ti pub­bli­cati nelle riv­iste di tut­to il mon­do, dagli Sta­ti Uni­ti, all’A­sia all’Eu­ropa. Oltre ai prog­et­ti con tuto­r­i­al, che pun­tano soprat­tut­to sui vesti­ti, nel blog si pos­sono trovare un sac­co di post di ispi­razione, che con col­lage mirati mostra­no gli ulti­mi trend facil­mente ricre­abili a casa.

Da provare: i jeans con inser­ti di piz­zo di Jason Wu e il Wrap LBD

Honestly..wtf: the best of diy - www.accidiosav.com Se pen­sate che tut­ti i brac­cialet­ti che van­no di moda quest’es­tate siano frut­to del­la mente di qualche blog­ger ital­iana (come qual­cuno sta cer­can­do di far credere), vi sbagli­ate di grosso. La mag­gior parte sono il risul­ta­to del­la cre­ativ­ità di Eri­ca e Lau­ren, pro­pri­etarie del cele­ber­ri­mo Hon­est­ly.. WTF. Nel­l’ul­ti­mo paio d’an­ni il blog si è evo­lu­to, mostran­do oltre ai diver­si prog­et­ti, anche rubriche di Cool Hunt­ing, bellez­za ed arte.

Da provare: il Braid­ed Hex Nut Bracelet e i Jew­eled San­dals di Miu Miu

cupcakes and cashmere: the best of diy blogs - www.accidiosav.com DIY blog­ger? Fash­ion Blog­ger? Food Blog­ger? E’ impos­si­bile cat­a­log­a­re Emi­ly Schu­man, la cre­atrice di Cup­cakes and Cash­mere, che tra ricettine e out­fit rego­lar­mente spie­ga anche alle più imbranate come creare sem­plice­mente degli acces­sori vera­mente cari­ni. Anche Emi­ly ha pub­bli­ca­to un libro gui­da, che si occu­pa soprat­tut­to di lifestyle, dagli ogget­ti di arreda­men­to per la casa ai piat­ti più veloci e sfiziosi da servire alle feste.

Da provare: i Meringue Mash­rooms e le Crys­tal Tights

thanks i made it: the best of diy blogs - www.accidiosav.com Erin è un’in­seg­nante del­l’asi­lo, quin­di è vera­mente abit­u­a­ta a lavo­rare con col­la vinil­i­ca, pailettes e tan­ta fan­ta­sia. Ha aper­to Thanks, I Made Itda poco più di un anno, ma è ormai entra­ta a far parte del gota delle DIY blog­ger, parte­ci­pan­do ad even­ti a tema in giro per gli Sta­ti Uni­ti. La sua spe­cial­ità sono i gioiel­li anche se spes­so e volen­tieri pre­sen­ta anche prog­et­ti che han­no a che fare con scarpe e abiti.

Da provare: le bal­ler­ine borchi­ate e il brac­cialet­to a cerniera

glitter 'n glue: the best of diy blogs - www.accidiosav.com Kris­ten di Glit­ter ‘N Glueè una delle mie preferite in asso­lu­to: i suoi prog­et­ti richiedono forse più pazien­za e man­u­al­ità delle altre, ma sono vera­mente di grande effet­to. Tra i suoi tuto­r­i­al si può trovare di tut­to, dalle borse ai gioiel­li, pas­san­do per scarpe e arre­di per la casa. Un pun­to in più? Molti dei suoi abiti DIY sono per­fet­ti per le più for­mose, e non solo chi ha il fisi­co di una model­la!

Da provare: la borset­ta traspar­ente ispi­ra­ta alla Resort 2013 di Chanel e la Neon Stud Clutch

Con­clu­do così la pri­ma car­rel­la­ta di blog, ma se questo arti­co­lo vi è inter­es­sato diteme­lo nei com­men­ti, per­chè altri 2 sono pron­ti per voi!

Immagine originale di testa: Magic Pearl
advert-image