Make Up For Ever HD Powder

Make Up For Ever HD Powder

Il prodot­to di cui vi par­lo oggi è uno dei must del mio beau­ty. La HD Pow­der di Make Up For Ever, è una cipria in pol­vere ad alta definizione, per uni­for­mare l’in­car­na­to e min­i­miz­zare le imper­fezioni del viso.

Diret­ta­mente dal sito di Sepho­ra (riven­di­tore ital­iano):

Un col­ore esclu­si­vo traspar­ente, adat­to a tut­ti i tipi di pelle, anche a quelle più scure, gra­zie alla gran­u­lome­tria dal­la finez­za stu­pe­facente. Gra­zie alla sua for­mu­la min­erale sen­za tal­co, che non sec­ca, ques­ta cipria fis­sa il fon­dot­in­ta sen­za effet­to luci­do, e sub­li­ma i rilievi nat­u­rali del viso con una sen­sazione di estrema mor­bidez­za al tat­to.

Ogni carat­ter­is­ti­ca indi­ca­ta è pre­sente nel prodot­to, che è però vera­mente molto più com­p­lesso. Andi­amo­lo quin­di a vedere nel par­ti­co­lare.

Applicazione

Le commesse di Sepho­ra cercher­an­no di con­vin­cervi (come è suc­ces­so a me) di uti­liz­zare il prodot­to con un nor­malis­si­mo pen­nel­lo da cipria: sbaglia­to! Va usato asso­lu­ta­mente il kabu­ki, nel­lo stes­so modo in cui si applicherebbe un qual­si­asi fon­dot­in­ta min­erale:

  1. Si prel­e­va un po’ di prodot­to
  2. Se ne toglie l’ec­ces­so muoven­do­lo leg­ger­mente sopra la con­fezione
  3. Si appli­ca con movi­men­ti cir­co­lari

Finish

Come da descrizione la fini­tu­ra è opaca, e uni­for­ma l’in­car­na­to sia dal pun­to di vista del col­ore che delle imper­fezioni. I pori non sono più vis­i­bili in super­fi­cie, e le zone critiche (naso, men­to, fronte) ten­dono ad ingras­sar­si meno nel cor­so del­la gior­na­ta. L’ef­fet­to gen­erale è qua­si da Pho­to­shop!

Durata

Dipende ovvi­a­mente dal­la sta­gione. Durante l’in­ver­no riesce a tenere anche tut­ta la gior­na­ta, men­tre durante l’es­tate ogni 3–4 ore è nec­es­sario un ritocchi­no, soprat­tut­to nelle ore più calde.

Packaging

E’ il clas­si­co barat­toli­no con il tap­po a vite e il fil­tro inter­no che evi­ta la fuo­rius­ci­ta ecces­si­va di prodot­to. Tro­vo molto più como­da la ver­sione mini, per­chè a dif­feren­za del­la full-size entra tran­quil­la­mente in borset­ta per i ritoc­chi del­l’ul­ti­mo min­u­to.

Contro

Ovvi­a­mente non è tut­to oro quel che luc­ci­ca, e qualche prob­lemi­no ce l’ha anche questo prodot­to. Purtrop­po è da man­tenere con mol­ta più cura rispet­to alle altre ciprie: va sem­pre tenu­to in luoghi non umi­di, altri­men­ti si solid­i­fi­ca all’in­ter­no! Non vi dico la fat­i­ca per far­lo tornare in pol­vere..

Un pic­co­lo appun­to finale. Par­lan­do di questo prodot­to su Twit­ter, qual­cu­na di voi ha tira­to in bal­lo arti­coli come questo, sec­on­do cui ques­ta cipria non sarebbe adat­ta ai flash. Attri­ci come Eva Lon­go­ria, Nicole Kid­man e Ash­ley Judd sono state “bec­ca­te” con vis­i­bili seg­ni bianchi sul viso, una vol­ta paparaz­zate. A quan­to pare però la notizia che fos­se la HD Mufe non era vera.

Per­sonal­mente non ho mai avu­to prob­le­mi di questo genere..

advert-image