Manga Watcher - Android App

Manga Watcher - Android App

Se siete aman­ti dei man­ga e avete un dis­pos­i­ti­vo Android Man­ga Watch­er è un’applicazione che non può man­care. Molti fumet­ti per ques­tioni di copy­right infat­ti non ven­gono pub­bli­cati in Italia, ed è piut­tosto fas­tidioso non pot­er leg­gere le novità dal Giap­pone o l’ultima fat­i­ca del pro­prio man­ga­ka prefer­i­to.

Ecco allo­ra che ven­gono in aiu­to le scan­la­tions, scan­sioni trat­te diret­ta­mente dalle pagine delle riv­iste giap­pone­si in cui le parole nei fumet­ti ven­gono sos­ti­tu­ite dal­la traduzione di grup­pi di esper­ti appas­sion­ati.

Man­ga Watch­er sem­pli­fi­ca la let­tura e la ricer­ca dei man­ga, ren­den­doli disponi­bili diret­ta­mente ed in maniera sem­pli­fi­ca­ta in una sem­plice app, che per­me­tte non solo di leg­ger­li, ma anche di scari­car­li e rac­coglier­li in una libre­ria mul­ti­me­di­ale.

Il fun­zion­a­men­to è piut­tosto sem­plice: nel­la sche­da Cat­a­logs è pre­sente una lista dei mag­giori siti di scans, che pos­sono essere fil­trati sec­on­do la lin­gua (nel mio caso, come si può vedere dall’immagine, sono visu­al­iz­za­ti solo i siti ital­iani e anglo­foni). Clic­can­do su uno dei siti si può quin­di ren­dere anco­ra più selet­ti­va la ricer­ca sceglien­do il genere (Shou­jo, Action, Adult..) o cer­can­do sem­plice­mente attra­ver­so le parole chi­ave con la clas­si­ca lente di ingrandi­men­to. Entrati nel­la sche­da del man­ga è suf­fi­ciente clic­care su “Add to Library”.

Si creerà quin­di una scaf­falatu­ra nel­la home del­la app, nel­la quale si potrà scegliere tran­quil­la­mente il man­ga. Clic­can­do­ci si potrà accedere alla sche­da di ognuno, dal­la quale si pos­sono leg­gere i capi­toli, diret­ta­mente online o scar­i­can­doli nel­la sche­da sd.

Un sac­co di impostazioni pos­sono poi essere per­son­al­iz­zate, dal meto­do di let­tura al modo di aggior­na­men­to.

Pro
  • sem­plic­ità d’uso
  • pos­si­bil­ità di aggiornare auto­mati­ca­mente i capi­toli man­can­ti
  • uso ridot­to del­la bat­te­ria
  • pas­sag­gio auto­mati­co da un capi­to­lo al suc­ces­si­vo
  • pos­si­bil­ità di aggiun­gere i file dal­la sche­da sd anzichè scari­car­li
Con­tro
  • non si pos­sono aggiun­gere altri siti da cui scari­care
  • non tut­ti i man­ga di un sito ven­gono visu­al­iz­za­ti
  • man­ca la visu­al­iz­zazione a lista nel­la libre­ria
Tes­ta­to su EeePad Trans­former TF101 con Android 4.0

[app]org.vadel.mangawatchman.full[/app]

advert-image