Orly Rock Solid - Mineral FX (2011) - Swatch - accidiosav.com

Orly Rock Solid - Mineral FX (2011) - Swatch - accidiosav.com

Purtrop­po è qua­si una set­ti­mana che non pub­bli­co nul­la, per­chè come al soli­to la Tele­com riesce a creare prob­le­mi anche a chi non è un loro cliente. Evi­to di entrare nei det­tagli per­chè sono anco­ra inviperi­ta per tut­ti i prob­le­mi che mi ha cre­ato!

Pas­so quin­di a par­larvi del sogget­to di questo post, Orly Rock Sol­id, il sec­on­do esem­plare del­la Min­er­al FX che vi pre­sen­to, anche questo omag­gio di Lady­bird House. (Il pri­mo è sta­to Roco­co-a-gogo, il vio­la del­la collezione)

Orly Rock Solid - Mineral FX (2011) - Swatch - accidiosav.com

Si trat­ta di un antracite glit­ter, a pri­ma vista piut­tosto sim­i­le a tan­ti altri smalti, come ad esem­pio Steel Me del­la collezione Metallics di Essence (2010). La par­ti­co­lar­ità di questo col­ore infat­ti è riv­e­la­ta solo con par­ti­co­lari con­dizioni di luce, come nel­la foto qui sopra. Se col­pi­to infat­ti da una luce diret­ta piut­tosto forte, questo smal­to si illu­mi­na di una serie di microglit­ter mul­ti­col­ore, che aggiun­gono un leg­gero effet­to shim­mer al fin­ish.

E’ dif­fi­cile purtrop­po rius­cire a cogliere ques­ta par­ti­co­lar­ità con la macchi­na fotografi­ca, se non sul­la boc­cetta.

Orly Rock Solid - Mineral FX (2011) - Swatch - accidiosav.com

Pas­san­do alla qual­ità non ci si dis­cos­ta da quel­lo che vi ave­vo già det­to per Roco­co-a-gogo. Il tap­po in gom­ma è for­mi­da­bile, così come il pen­nelli­no, di una grandez­za ed una rigid­ità adat­te ad una stesura per­fet­ta anche su unghie corte. L’as­ci­u­gatu­ra è molto rap­i­da, quin­di richiede un’ap­pli­cazione piut­tosto veloce, quin­di adat­ta a chi già se la cava con smalti & co.

Uni­ca pec­ca è la dura­ta, per­chè come molti smalti glit­ter tende a rov­inar­si presto alle estrem­ità, soprat­tut­to se si sot­to­pon­gono le mani a stress (nel mio caso il deter­si­vo per piat­ti, lavo­ran­do in un bar).

Scheda riepilogativa

Mar­chio Orly
Dis­trib­u­tore e pun­ti ven­di­ta Lady­bird House, pun­ti ven­di­ta autor­iz­za­ti qui.
Prez­zo con­siglia­to € 16.00
Collezione Min­er­al FX
Anno 2011
Col­ore e fin­ish Antracite (gri­gio scuro) con fin­ish glit­ter tono su tono, e shim­mer mul­ti­col­ore.
Dupes e sim­ili Essence Steel me, Chi­na Glaze Some­one like it haute, W’n’W Dia­mond in the rough 
advert-image