Ladybird House - CND 1^ manicure fashion fusion

Abitan­do ai con­fi­ni del mon­do, mi è spes­so dif­fi­cile parte­ci­pare ad even­ti, soprat­tut­to a causa dei costi ecces­sivi di Tren­i­talia. Un esem­pio? Por­de­none – Milano 80 €, che diven­tano più di 90 € se si sceglie il bigli­et­to flessibile. Insom­ma, robe da pazzi.

Rice­vu­to però l’in­vi­to di Lady­bird House per il pri­mo CND Man­i­cure & Man­i­cure Fash­ion Fush­ion Work­shop non ho potu­to resistere, trat­tan­dosi del mar­chio per unghie che preferisco in asso­lu­to (chi mi segue su Twit­ter l’avrà capi­to ormai da mesi!).

La gior­na­ta si è svol­ta tra lezioncine, test e prove man­u­ali, durante le quali le bravis­sime man­i­curiste Deb­o­ra Mara Piaz­za e Brunel­la Rus­so ci han­no spie­ga­to pas­so pas­so come si esegue una man­i­cure per­fet­ta, men­tre le PR Katia Cal­abrò e Alessia Mas­si­mi ci han­no rac­con­ta­to un po’ la sto­ria di CND e Lady­bird. Trat­tan­dosi di un argo­men­to lunghet­to ne par­lerò più avan­ti nel­lo speci­fi­co!

Model­la d’ec­cezione è sta­ta Lau­ra di Non Solo Kawaii, noto­ria tra noi blog­ger per la sua insis­ten­za a non far­si fotogra­fare.. quan­do si par­la di kar­ma! :)

Lo svol­gi­men­to del­la gior­na­ta è sta­to impec­ca­bile e molto pro­fes­sion­ale, tan­to che ognuna di noi ave­va il cartelli­no con nome e blog per rius­cire a riconoscer­si facil­mente, fat­tore non da poco se pen­so alle mie espe­rien­ze prece­den­ti.

Devo ammet­tere poi che sono rimas­ta affas­ci­na­ta dal­l’in­ter­ven­to del­la pres­i­dentes­sa Lib­era Cic­co­mas­co­lo, che insieme alla sorel­la Cinzia (co-tito­lare) ha cre­ato in poco più di 10 anni un’im­pero sim­i­le. Di cer­to un’e­sem­pio da seguire per una stu­dentes­sa di mar­ket­ing come me!

La ciliegi­na sul­la tor­ta è sta­to il regali­no che ci è sta­to con­seg­na­to pri­ma del­l’ul­ti­mo work­shop: un set per creare una man­i­cure per­fet­ta dal­l’inizio alla fine! Ognuna di noi ha rice­vu­to dei prodot­ti diver­si, rel­a­tivi ovvi­a­mente alle ultime novità. I miei per la pre­ci­sione (ve ne par­lerò det­tagli­ata­mente nei prossi­mi giorni) sono sta­ti:

  • Hand & Body Scent­sa­tion nel­la pro­fu­mazione Hon­ey­suck­le & Pink Grape­fruit (Capri­foglio e Pom­pel­mo Rosa)
  • Cuti­cle Eras­er
  • Solar Oil
  • Stick­ey Anchor­ing Base Coat
  • Air Dry Fast-Set Top Coat
  • The Plum Truf­fle Col­lec­tion (Colour 585 +Effect 586)
  • Effect 24K Sparkle (del­la The Look Fall / Win­ter 2011)
Cosa vor­reste vedere per pri­mo tra le pagine del blog?
Un salu­to va ovvi­a­mente a tutte le com­pagne di viag­gio!!
advert-image