Rouge G de Guerlain Jewel Lipstick Compact - Gaby 07

Rouge G de Guerlain Jewel Lipstick Compact - Gaby 07

Vi ricor­date che qualche mese fa insieme a Lori, Vero e ad altre blog­ger sono sta­ta invi­ta­ta da Dou­glas ad assis­tere alla Boheme? Oltre ai prodot­ti del­la lin­ea J. S. Dou­glas Söhne di cui vi ho già par­la­to abbi­amo avu­to la for­tu­na di essere omag­giate di due prodot­ti Guer­lain, che come già vi accen­na­vo era part­ner del­la ser­a­ta.

Insieme al pro­fu­mo Idylle nel­la gift bag di Dou­glas abbi­amo trova­to il Rouge G De Guer­lain Jew­el Lip­stick Com­pact, il ros­set­to gioiel­lo oro bian­co real­iz­za­to ques­ta pri­mav­era dal gioiel­liere Lorenz Bäumer per la mai­son.

Rouge G de Guerlain Jewel Lipstick Compact - 07 Gaby

Il design è arro­tonda­to e molto fem­minile, e il logo di Guer­lain appare più volte in esso, inciso nel met­al­lo. La chiusura è mag­net­i­ca e come si può vedere dal­la pri­ma foto sco­pre uno spec­chi­et­to doppio una vol­ta sfi­la­to il ros­set­to. Utilis­si­mo in borset­ta, per un ritoc­co dell’ultimo min­u­to!

La lin­ea, in ven­di­ta da ques­ta pri­mav­era, con­ta 25 col­orazioni, tutte con­te­nen­ti l’esclusiva “pol­vere di rubi­no” (ruby pow­der), l’ultima inno­vazione di Guer­lain, cre­a­ta per dare mag­gior lucen­tez­za alle lab­bra mostran­do al con­tem­po più sfu­ma­ture del col­ore.

Rouge G de Guerlain Jewel Lipstick Compact - Gaby 07

La for­mu­lazione è vera­mente eccezionale, le lab­bra restano idratate per ora sen­za perdere col­ore, carat­ter­is­ti­ca che fino­ra ave­vo riscon­tra­to sola­mente nei ros­set­ti di Lancôme (più pre­cisa­mente la lin­ea Col­or Fever Shine).

Il col­ore che ho potu­to provare è 07 Gaby, un rosso mat­tone con microshim­mer oro. Per lo meno questo è quel­lo che sem­bra a me, a dif­feren­za del col­ore che viene mostra­to sul sito di Guer­lain (un mar­ron­ci­no spen­to) e su quel­lo di Sepho­ra US (un bron­zo dora­to chiaro).

Lo swatch purtrop­po ho potu­to far­lo solo su mano, viste le con­dizioni in cui ver­sano le mie lab­bra con questo fred­do improvvi­so. Si può benis­si­mo vedere comunque come i microglit­ter dorati siano ben vis­i­bili.

Sulle mie lab­bra il col­ore risul­ta più scuro rispet­to alla mano, molto più sim­i­le al col­ore del ros­set­to stes­so nel­la foto prece­dente, ma a quan­to pare tende ad adat­tar­si alla base. Un esem­pio? Lo swatch di Temp­talia, dove vira ver­so il coral­lo.

Nota neg­a­ti­va è il prez­zo, di 38 €. Per un brand di fas­cia alta come Guer­lain si trat­ta però comunque di una cifra nel­la media.

Scheda prodotto

Brand Guer­lain
Prez­zo € 38
Tipo Ros­set­to
Nome/Colore 07 Gaby
Lin­ea Rouge G de Guer­lain Jew­el Lip­stick Com­pact
Descrizione A jew­el lip­stick com­pact with a white gold shim­mer designed by Lorenz Bäumer, the young and tal­ent­ed jew­eller in Place Vendôme. A hor­i­zon­tal design with fem­i­nine curves that hous­es a secret: a mir­ror auto­mat­i­cal­ly appears when the com­pact is opened. The lip­stick has a pure ele­gant, con­tem­po­rary design, and clos­es mag­net­i­cal­ly. This excep­tion­al object boasts a com­pre­hen­sive, pre­mi­um for­mu­la con­tain­ing a star ingre­di­ent: ruby pow­der, which acts as an opti­cal whiten­er to bring out the colour and shine of the shades. The blend of nat­ur­al active ingre­di­ents (Tiger Grass, wild man­go but­ter, Gugul resin, used in Ayurvedic med­i­cine) com­plete the for­mu­la to plump up, smooth and bring mois­ture and soft­ness to your lips. Avail­able in 25 shades.
Dove trovar­lo Pro­fume­ria
advert-image