Seche Base - Base Coat - Accidiosav.com

Seche Base - Base Coat - Accidiosav.com

Di base coat non ho par­la­to molto spes­so, recen­si­ti pro­prio per nul­la. Il Seche Base™ è quin­di il pri­mo, e molto prob­a­bil­mente rimar­rà anche l’u­ni­co vis­to quan­to mi ci tro­vo bene! Trova­to qua­si per caso allo stand di Claris­sa Nails al Cos­mo­prof di quest’an­no non me ne sono più sep­a­ra­ta! (Tra l’al­tro pro­prio ieri all’Inter­charm sem­pre da loro ho final­mente trova­to il Seche Vite)

Nel par­larne bisogna fare una pre­cisazione. Spes­so si par­la di Seche Base inten­den­do qual­si­asi base di questo mar­chio, men­tre in realtà questo è il nome speci­fi­co dato ad uno solo di essi. Le basi di Seche sono infat­ti tre: Seche Base™, Clear Base ™ e Seche Natural™.

Quel­lo di cui vi par­lo è il Seche Base™ Ridge Fill­ing Base Coat, una base che aiu­ta a “livel­lare” le imper­fezioni, come unghie che si sfal­dano o con stria­ture ver­ti­cali o oriz­zon­tali. E’ impor­tan­tis­si­mo dire che non si trat­ta di un trat­ta­men­to, ma di una fun­zione pura­mente estetica.

Un sac­co di blog­ger straniere han­no crit­i­ca­to questo base coat per il suo non elim­inare le stria­ture, ma nel­la con­fezione è dichiara­to chiara­mente, quin­di non vedo per­chè accanir­si su questo fatto.

Seche Base - Base Coat - Accidiosav.com

Come si vede dal­l’im­mag­ine l’ef­fet­to di ques­ta base è per­la­to, quin­di non adat­to asso­lu­ta­mente a smalti sheer* o poco copren­ti, a meno che non siano anch’es­si per­lati. Per­sonal­mente non mi crea prob­le­mi, per­chè non sono una grande fan degli smalti poco pigmentati.

Pas­san­do pro­prio all’­ef­fet­to del­la base pen­so sia evi­dente come ren­da le unghie lisce e pronte per l’ap­pli­cazione del­lo smal­to. Nel­la foto ho appli­ca­to un solo stra­to di base, e le mie unghie era­no reduci da un mese di ricostruzione (= indecenti).

L’u­ni­ca pec­ca che ho riscon­tra­to riguar­da l’ap­pli­cazione di smalti trop­po liq­ui­di, come la mag­gior parte dei Kiko. Con questi infat­ti il tem­po di asci­u­gatu­ra aumen­ta esponenzialmente.

Brand Seche
Prez­zo In fiera (Cos­mo­prof) € 5,50, per gli altri riven­di­tori varia tra i 7 e i 12 €
Tipo Base Coat
Nome Seche Base™ Ridge Fill­ing Base Coat
Lin­ea Base
Descrizione Seche Base™ is spe­cial­ly for­mu­lat­ed to help dis­guise nail imper­fec­tions. Seche Base™ has an incom­pa­ra­ble bond­ing abil­i­ty and will give Seche Vite™ the best anchor to hold onto.Seche base è for­mu­la­to spec­i­fi­cata­mente per aiutare a nascon­dere le imper­fezioni delle unghie. Ha un’in­com­pa­ra­bile capac­ità di legame e sarà la miglior anco­ra a cui aggrap­par­si per il Seche Vite.
Dove trovar­lo Il riven­di­tore ital­iano è Claris­sa Nails (io l’ho com­pra­to al loro stand al Cos­mo­prof), ma si può trovare anche online, su ebay o siti specializzati.
advert-image