Dermo28 Recovery Complex e Recovery Cream

Dermo28 Recovery Complex e Recovery Cream

Di tut­ti i prodot­ti del­la lin­ea Com­fort di Dermo28 ho par­la­to sep­a­rata­mente, ma in questo caso mi è sem­bra­to più utile rag­grup­par­li. Si trat­ta dei due step finali di trat­ta­men­to viso quo­tid­i­ano, ovvero del­la Recov­ery Cream e del Recov­ery Com­plex.
La scelta di par­larne con­giun­ta­mente è sta­ta piut­tosto obbli­ga­ta, uti­liz­zan­do i due prodot­ti sem­pre insieme. Innanz­i­tut­to eccone una panoram­i­ca dal pun­to di vista delle caratteristiche.

Recovery Cream

Brand Dermo28
Prez­zo € 54,00
Tipo Cre­ma idratante per pel­li sensibili
Nome Recov­ery Cream
Lin­ea Com­fort
Descrizione Esclu­si­va for­mu­la dal­la tex­ture ric­ca e vel­lu­ta­ta. Ide­ale per il trat­ta­men­to quo­tid­i­ano delle pel­li sen­si­bili, facil­mente irri­tabili, incli­ni ad arrossa­men­ti e man­i­fes­tazioni allergiche.
Sca­den­za 12 mesi
Dove trovar­lo Cen­tri autor­iz­za­ti (per info 051–261627) o sito uffi­ciale

Recovery Complex

Brand Dermo28
Prez­zo € 58,00
Tipo Siero per pel­li sensibili
Nome Recov­ery Complex
Lin­ea Com­fort
Descrizione Con­cen­tra­to di dol­cez­za, ide­ale per dare imme­di­a­to com­fort alle pel­li sen­si­bili e del­i­cate, con ten­den­za all’ar­rossa­men­to e alla couperose.
Sca­den­za 12 mesi
Dove trovar­lo Cen­tri autor­iz­za­ti (per info 051–261627) o sito uffi­ciale

Come si può capire dalle schede prodot­to si trat­ta di una cre­ma e di un siero, entram­bi piut­tosto con­cen­trati, come tut­ti gli altri prodot­ti del­la lin­ea. Bas­ta quin­di prel­e­varne vera­mente pochissi­mo, cosa facil­i­ta­ta dalle con­fezioni, i cui eroga­tori con un toc­co las­ciano prel­e­vare una gius­ta (e min­i­ma) quantità.

La cre­ma è vera­mente molto den­sa, quin­di richiede più tem­po ad assor­bir­si rispet­to ad una cre­ma nor­male, soprat­tut­to quan­do fa molto cal­do e/o si ha la pelle gras­sa. (I prodot­ti li ha però provati anche mia mam­ma, che la pelle la ha sec­ca, e non ha nota­to questo fat­tore). Nonos­tante l’essere così con­cen­tra­ta però non las­cia la pelle per niente oleosa, solo molto più com­pat­ta ed idratata.

Il com­plex, che come mi ha spie­ga­to la PR Elisa può essere con­sid­er­a­to un siero, va appli­ca­to con movi­men­ti cir­co­lari pri­ma del­la cre­ma, e ne bas­ta una quan­tità vera­mente infin­i­tes­i­male. Si assorbe prati­ca­mente subito e dona al viso una fres­chez­za imme­di­a­ta. L’ho trova­to molto utile per le borse sot­to gli occhi. Met­ten­do­lo la sera infat­ti ho nota­to che la mat­ti­na la pelle risul­ta­va molto più tesa e meno “cas­cante”.

L’u­ni­co con­siglio che mi sen­to di dare per chi come me ha la pelle gras­sa è di usare entram­bi i prodot­ti la sera, men­tre solo la cre­ma la mat­ti­na, altri­men­ti il fon­dot­in­ta fat­i­ca ad assor­bir­si. Si trat­ta però di una pre­cisazione adat­ta solo al peri­o­do esti­vo, per­chè ho nota­to che si arri­va a ques­ta situ­azione solo nei giorni molto caldi.

Un pic­co­lo appun­to finale.. a breve ci sarà un con­cor­so in col­lab­o­razione con Dermo28, con la pos­si­bil­ità di vin­cere la cre­ma. Stay tuned!

advert-image