The Lying Game - ABC Family - Alexandra Chando

The Lying Game - ABC Family - Alexandra Chando

Sutton ed Emma sono gemelle sep­a­rate alla nasci­ta, la pri­ma adot­ta­ta da una ric­ca famiglia di Phoenix, la sec­on­da da sem­pre in balia del sis­tema adot­ti­vo statale. Dopo il pri­mo incon­tro, Sut­ton chiede alla gemel­la di sos­ti­tuir­la qualche giorno, per seguire una pista che potrebbe por­tar­la alla madre e alla ver­ità sul­la loro adozione. Man­ca però di tornare all’incontro sta­bil­i­to, las­cian­do Emma in balia del­la sua vita e dei suoi ami­ci, men­tre i mis­teri si infit­tis­cono.

The Lying Game è la nuo­va serie estiva/autunnale lan­ci­a­ta da ABC Fam­i­ly, anda­ta in onda per la pri­ma vol­ta il 15 agos­to. L’autrice è una sig­no­ra che di bugie (The Lying Game sig­nifi­ca Il gio­co del men­tire) ne sa a bizzeffe, essendo Sarah Shep­ard, la cre­atrice di Pret­ty Lit­tle Liars, anch’esso ripro­pos­to in ver­sione tele­vi­si­va dal­la ABC.

La serie dovrebbe com­pren­dere 4 lib­ri, 2 dei quali già pub­bli­cati, men­tre di uno (in usci­ta a inizio 2012) si sa per ora sola­mente il tito­lo. Del­la sta­gione tele­vi­si­va invece fino­ra è noto solo che com­pren­derà 10 pun­tate (in onda fino al 17 otto­bre) con pos­si­bil­ità di rin­no­vo dopo la pausa inver­nale.

Anche tra i pro­dut­tori sono molto noti nell’ambiente. Charles Pratt Jr. ha nel suo port­fo­lio tra le altre le serie orig­i­nali di Bev­er­ly Hills e Mer­lose Place, Ugly Bet­ty e Des­per­ate House­wives, men­tre Leslie Mon­gen­stein titoli più recen­ti, tra cui Gos­sip Girl, The Vam­pire Diaries, Pret­ty Lit­tle Liars e The Nine Lives of Chloe King. Insom­ma, non è dif­fi­cile capire il filo con­dut­tore.

Dopo 3 pun­tate la serie sem­bra cari­na, anche se deve anco­ra pren­dere il via del tut­to. Si prospet­ta però forse anche più inter­es­sante di PLL.

Scheda Telefilm

Tito­lo orig­i­nale The Lying Game
Tito­lo Non anco­ra deciso.
Anno 2011
Genere Dra­ma, Teen Dra­ma, Thriller, Roman­ti­co, Mis­tero
Cast Alexan­dra Chan­do, Allie Goni­no (10 thing I hate about you), Alice Graczyn (Make It or Break it, Lin­coln Heights, Priv­i­leged), Kirsten Prout (Kyle XY), Adri­an Pas­dar (Heroes), Blair Red­ford (Bur­lesque, Switched at birth, 90210)
Ispi­ra­to a Serie “The Lying Game”, Sarah Shep­ard (2009-)
Sim­i­le a Pret­ty Lit­tle Liars, Gos­sip Girl, Switched at birth, Mel­rose Place, Des­per­ate House­wives
advert-image