Essence Choose Me Swatch

Essence Choose Me Swatch

Choose Me (38) di Essence è uno di quegli smalti che ho dovu­to cer­care una vita pri­ma di rius­cire a trovare. Un po’ com’è l’Holo­graph­ic di GOSH per più o meno il 50% delle Beau­ty Blog­gers. La col­pa in questo caso è di Cucum­pear, che me ne ha fat­to in tem­pi non sospet­ti.
In realtà non è la pri­ma vol­ta che vi mostro questo smal­to, per­chè l’ave­vo già uti­liz­za­to per una nailart qualche meset­to fa, che pen­so avesse avu­to qualche successo!

Essence Choose Me (Bottle)

La base del col­ore è un turch­ese scuro aaaa , con dei microglit­ter che vira­no tra diverse tonal­ità di azzur­ro, verde e oro, dan­do allo smal­to un col­ore diver­so per ogni tipo di luce che lo colpisce. Nel­la pri­ma foto ad esem­pio si trat­ta di luce nat­u­rale non diret­ta, men­tre in quel­la qui sot­to si pos­sono vedere luce arti­fi­ciale e luce nat­u­rale diret­ta. Dici­amo che nel prim­is­si­mo caso il col­ore risul­ta essere quel­lo del­la boc­cetta, nel sec­on­do tende molto più all’oro e al verde, men­tre nel ter­zo è il col­ore di base a risaltare, men­tre i glit­ter risul­tano molto più freddi.

Essence Choose Me II Swatch

L’ap­pli­cazione è otti­ma: il pen­nelli­no non è nè trop­po mor­bido nè trop­po duro, e dopo 3 mesi è per­fet­to come appe­na com­pra­to. La dura­ta è abbas­tan­za alta, dici­amo che ci si aggi­ra sui 4–5 giorni tran­quil­la­mente sen­za top coat. Un altro pun­to a favore è la con­sis­ten­za: a dif­feren­za di molti smalti glit­ter al toc­co questo è molto lis­cio, e non si sentono i gran­uli (in caso di fret­ta non è quin­di nec­es­sario il top coat per luci­dare). Questo aiu­ta anche nel momen­to di dover­lo togliere, per­chè crea vera­mente pochissi­mi problemi.

In questo caso ho usato una mano di Seche Base (base coat) e una di Choose Me, sen­za top coat.

Brand Essence
Prez­zo € 1,29
Tipo Smal­to creme
Nome 38 Choose Me
Lin­ea Colour & Go
Col­ore turch­ese scuro aaaa  con glit­ter verde pri­mav­era aaaa , oro aaaa , blu dodger aaaa  e blu reale aaaa .
Pos­si­bili Dupes Zoya Char­la, Jesse’s Girl Glee, OPI Catch me in your net (cfr)
Descrizione che col­ori super trendy! le nuove pro­poste del­la gam­ma smalti colour & go vesti­ran­no le tue unghie dei col­ori più bril­lan­ti del­la pri­mav­era, stuzzi­can­do la tua voglia di stile! scegli tra toni pastel­lo, tinte più vivaci, o col­ori ad effet­to olo­grafi­co – sarai cer­ta­mente alla moda! gra­zie alla sua for­mu­lazione, lo smal­to col­or & go asci­u­ga in un atti­mo. in più, gra­zie allo spe­ciale pen­nel­lo piat­to, bas­ta una sola pas­sa­ta di smal­to per avere mani e pie­di pron­ti a con­quistare la città!
Sca­den­za / PAO Non seg­nala­ta
INCI Non con­tiene toluene e formaldei­de, ma parec­chi com­po­nen­ti sono seg­nati in rosso dal Biodizionario. La tabel­la com­ple­ta qui.
Dove trovar­lo Oviesse, Bipa, Coin, Rinascente

*Per i nomi colori mi sono affidata alla lista presente su Wikipedia
advert-image