Poco più di una set­ti­mana fa vi ho par­la­to di una lin­ea che sto provan­do da qua­si un meset­to, Com­fort di Dermo28. Par­to oggi con la pri­ma recen­sione, con il Gen­tle Milk.
Come molte di voi sapran­no “milk” in inglese sig­nifi­ca “lat­te”, e pro­prio di questo si trat­ta: un lat­te deter­gente, ma con una for­mu­la ded­i­ca­ta alle pel­li più sen­si­bili, soprat­tut­to gra­zie al prin­ci­pio der­molen­i­ti­vo Com­fort-Sys­tem®, esclu­si­vo del­l’azien­da. L’o­bi­et­ti­vo di questo lat­te non è sola­mente struc­care, ma deterg­ere il viso da tutte le impu­rità evi­tan­do arrossa­men­ti ed irri­tazioni.

Per­sonal­mente ho la pelle vera­mente molto sen­si­bile, soprat­tut­to nelle zone del­la mandi­bo­la e del col­lo, e devo dire che questo lat­te fa il suo lavoro vera­mente bene. Usan­do­lo in sin­cro­nia con gli altri prodot­ti del­la lin­ea per cir­ca 3 set­ti­mane mi sono anche resa con­to che la mia pelle ora reagisce molto meno agli sbalzi di tem­per­atu­ra, irri­tan­dosi di meno e con una for­mazione vera­mente più leg­gera di mac­chie rosse (di cui purtrop­po sof­fro..).

Pas­san­do ad una parte più tec­ni­ca, il tap­po come vedete non è il clas­si­co di una cre­ma, ma quel­lo delle schi­ume da bar­ba da uomo. Per il mio tipo di pelle (mista) ho nota­to che mez­za “dose” (dici­amo quin­di pre­men­do fino a metà il tap­po) è suf­fi­ciente per viso e col­lo. Si trat­ta infat­ti di un prodot­to molto molto den­so, che usato in quan­tità ecces­sive può far risultare la pelle leg­ger­mente appic­ci­cosa.

Dermo28 Comfort Gentle Milk

L’u­ti­liz­zo è piut­tosto sem­plice: si spal­ma con movi­men­ti cir­co­lari il lat­te su tut­ta la zona del viso e del col­lo, per poi rimuo­vere con dei dis­chet­ti imbe­vu­ti di ton­i­co, o in alter­na­ti­va del­l’ac­qua tiep­i­da. Io per­sonal­mente preferisco sci­ac­quare pri­ma con l’ac­qua, e solo suc­ces­si­va­mente (a viso asciut­to) pas­sare il ton­i­co. Ho nota­to che in questo modo la pelle non risul­ta appe­san­ti­ta. Nel­la mia famiglia però ha prova­to il prodot­to anche una per­sona con la pelle sec­ca e più matu­ra, e ha nota­to che invece in quel caso il dis­chet­to di cotone con il ton­i­co è suf­fi­ciente.

Ho cam­bi­a­to modo d’u­so solo per gli occhi, uti­liz­zan­do il lat­te diret­ta­mente sul dis­chet­to come si fa di soli­to. Non ho nota­to irri­tazione attorno agli occhi (cosa che mi capi­ta sem­pre), ma ho avu­to qualche prob­le­ma per togliere il mas­cara water­proof.

In con­clu­sione mi ci sono trova­ta vera­mente bene, nonos­tante non si trat­ti di uno dei soli­ti prodot­ti per pel­li miste a cui sono abit­u­a­ta (è bas­ta­ta comunque una maschera sebo-rego­la­trice 2 volte alla set­ti­mana per ovviare al prob­le­ma!). Qua­si qua­si comunque proverei la lin­ea per pel­li sebacee.. Il con­siglio per questo è quel­lo di usare vera­mente pochissi­mo prodot­to per vol­ta, per­chè altri­men­ti oltre allo spre­co, si rischia di appe­san­tire trop­po la pelle, cosa da asso­lu­ta­mente evitare in estate.

Brand Dermo28
Prez­zo con­siglia­to € 30
Tipo Lat­te deter­gente per pel­li sen­si­bili
Nome Gen­tle Milk
Lin­ea Com­fort
Descrizione Mor­bi­da e cre­mosa asso­cia l’esclu­si­vo com­p­lesso fun­zionale der­molen­i­ti­vo Com­fort-Sys­tem®, frut­to del­la ricer­ca CS&R(*) a selezionati e mirati prin­cipi attivi. Sen­za pro­fu­mi e con­ser­van­ti, a base di sostanze
di ele­vatis­si­ma purez­za e der­mo­com­pat­i­bil­ità, con­sente un’ot­ti­male deter­sione del­la cute. Indis­pens­abile per le pel­li par­ti­co­lar­mente sen­si­bili, intoller­an­ti e facil­mente irri­tabili.
Svolge un’azione leni­ti­va-antiar­rossa­men­to e dona un’im­me­di­a­ta sen­sazione di benessere e pro­tezione.
Sca­den­za 12 mesi
INCI Water, Cocos Nucifera Oil, Glyc­erin, Stearic Acid, Propy­lene Gli­col (sol­vente), Cetearyl Alco­hol, Aes­cu­lus Hip­pocas­tanum Seed Extract, Cal­en­du­la Offic­i­nalis Flower Extract, Cen­tel­la Asi­at­i­ca Extract, Rus­cus Aculea­tus Root Extract, Olea Eupopaea Fruit Oil, Arga­nia Spin­osa Ker­nel Oil, Pan­thenol, Hydrolyzed Yeast Pro­tein, Toco­pheryl Acetate, Ammo­ni­um Gly­cyrrhizate, Gly­cosph­in­golipids, Capry­lyl Gly­col, Eth­yl­hexyl­glyc­erin, Car­bomer (vis­co­siz­zante), Sodi­um Hydrox­ide, Dis­odi­um EDTA (vis­co­siz­zante)*
Dove trovar­lo Far­ma­cie e cen­tri esteti­ci con­ven­zionati (Per sapere dove sono i pun­ti ven­di­ti più vici­ni alla pro­pria res­i­den­za, si può man­dare una mail a info@tuttestetica.com o tele­fonare al numero 051261627) oppure sul sito uffi­ciale.
* Valori secondo il Biodizionario. Le voci in grassetto indicano 2 “semafori”, mentre quelle in nero i componenti non identificati.
Il prodotto recensito in questo post mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda stessa.
advert-image