Summer 2011 Tv Picks: Crime

Summer 2011 Tv Picks: CrimeTV Picks: Crime" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2011/07/stvp1_crime.jpg">

L’estate per i tele­film è il momen­to del vuo­to, per lo meno qui da noi in Italia. Non si può però dire pro­prio lo stes­so quan­do si trat­ta degli USA, vis­to che da qualche anno nei palins­es­ti dei net­work più impor­tan­ti sono state inserite serie tv che ven­gono trasmesse solo durante questo peri­o­do.

Parte da qui l’idea di una serie di post ded­i­cati pro­prio alla “Sum­mer TV”, con qualche idea se avete voglia di qual­cosa di nuo­vo, e non dei soli­ti rerun. Pri­ma tap­pa? Il Crime, per tut­ti quel­li che non vedono l’ora che ven­ga set­tem­bre solo per ricom­in­cia­re con Crim­i­nal Minds, Bones e C.S.I.

White CollarTV Picks: Crime" data-jpibfi-src="http://cdn.cinetivu.com/wp-content/uploads/2011/03/White-Collar-2B.jpg">

Di White Col­lar ho già par­la­to in pas­sato, e la mia opin­ione non è di cer­to cam­bi­a­ta: inter­es­sante, diver­tente e piacev­ole. I pro­tag­o­nisti sono Neal Caf­frey (Matt Bomer), ex con-man, e Peter Burke (Tim DeKay), l’agente dell’FBI che l’ha cat­tura­to. Ogni pun­ta­ta pre­sen­ta un caso diver­so, ovvi­a­mente lega­to sem­pre a cri­m­i­ni bianchi, seguen­do nel con­tem­po le vicende dei sin­goli per­son­ag­gi.

E’ adat­to un po’ a tut­ti, anche se le don­nine apprezzer­an­no forse di più, vis­to il pro­tag­o­nista così bel­lo!

Covert AffairsTV Picks: Crime" data-jpibfi-src="http://shessmart.com/wp-content/uploads/2010/08/covert-affairs-clothing.jpg">

Neanche Covert Affairs è una serie nuo­va. In onda dall’anno scor­so segue le mis­sioni di Annie Walk­er (Piper Per­abo), agente del­la CIA piut­tosto ribelle con una seria pas­sione per le suole rosse di Louboutin. Sono molto inter­es­san­ti anche gli altri per­son­ag­gi: Joan e Arthur, sposati e a capo di due sezioni del­la CIA, Aug­gie, tech-guy per eccel­len­za ma cieco, e Jai, il clas­si­co arriv­ista che preferirebbe la polit­i­ca al lavoro sul cam­po.

Rizzoli & IslesTV Picks: Crime" data-jpibfi-src="http://cdn.serietivu.com/wp-content/uploads/2010/05/Rizzoli-Isles-3.jpg">

Riz­zoli & Isles è il mio poliziesco prefer­i­to, tan­to che mi chiedo come mai non ne ho mai par­la­to qui. Le pro­tag­o­niste sono due: Jane Riz­zoli (Ang­ie Har­mon), detec­tive mas­col­i­na e piut­tosto iras­ci­bile, e Mau­ra Isles (Sasha Alexan­der), medico legale che arri­va dall’alta soci­età. Amiche per la pelle risolvono i casi total­mente al fem­minile, tra bat­tute e sto­rie per­son­ali che si intrec­ciano agli omi­ci­di.

Su questo un appun­to è da fare: forse non sarà molto apprez­za­to dal pub­bli­co maschile, viste tutte le bat­tute e i dis­cor­si tra le due pro­tag­o­niste, che spes­so e volen­tieri sem­bra­no una par­o­dia di quel­li di Sex And The City.

Queste sono le mie scelte, cosa con­siglier­este voi invece di ques­ta cat­e­go­ria tra le serie estive?

advert-image