Makeup Tutorial: Spring

Visto che ogni tan­to mi si chiede come usare par­ti­co­lari prodot­ti, ho pen­sato (dopo un sac­co di ripen­sa­men­ti.. non ero così con­tenta di met­tere pro­prio la mia fac­cia sul blog!) di mostrarvi qualche makup, con una breve spie­gazione su come l’ho ottenu­to. Trat­tan­dosi dei pri­mi post vi chiedo di essere spi­etate, e dir­mi cosa va, cosa non va, come imposter­este il post..insomma, tut­to quel­lo che volete per­chè pos­sa miglio­rare! Anche dir­mi di smet­ter­la di pub­bli­care esem­pi di make­up :)

Materiale usato

Procedimento

Ho appli­ca­to per pri­ma cosa il primer, e ho aspet­ta­to qualche min­u­to in modo che si asci­u­gasse com­ple­ta­mente. Sono poi par­ti­ta dal­la parte più inter­na del­l’oc­chio con un gial­lo del­la palette di Celia, pas­san­do poi alla parte cen­trale con un verde pra­to, sem­pre del­la stes­sa palette. Per la parte ester­na ho invece uti­liz­za­to Hyp­not­ic di Lumiere, un pig­men­to bron­zo con rif­lessi rosati, insis­ten­do sul­la pie­ga del­la palpe­bra per dare più pro­fon­dità allo sguar­do. Ho sfu­ma­to tut­ti i col­ori con il Blend­ing Brush di Elf.

Dato che l’hyp­not­ic è shim­mer ho “sis­tem­ato” anche gli altri due, la parte gial­la con la mati­ta oro di Kiko, men­tre quel­la verde con la mati­ta verde dora­to di Mad­i­na. Il col­ore non è cam­bi­a­to, è sem­plice­mente risul­ta­to più cari­co! Ho poi dis­eg­na­to una riga con la mati­ta dora­ta anche nel­la parte inter­na bas­sa del­l’oc­chio, per dare più luce.

Infine una bel­la pas­sa­ta di mas­cara nero, anche sulle ciglia infe­ri­ori!

Come ispi­razione ho usato le immag­i­ni di Jason Wu sul truc­co verde, cosa ne pen­sate?

advert-image