Bionde con­tro more, e per una vol­ta sono le sec­onde ad essere le “cat­tive”.
Si, sono ricadu­ta nel bara­tro e anche questo week­end mi sono fat­ta una dose di chick flicks dal­la dub­bia pro­fon­dità. Ma chi non vor­rebbe qual­cosa da rid­ere dopo una set­ti­mana di cazzeg­gio lavoro?

Marni (Kris­ten Bell) tor­na a casa per il mat­ri­mo­nio del fratel­lo, sco­pren­do – con orrore – che la promes­sa sposa è JJ (Odette Yust­man), il suo incubo ai tem­pi del liceo. Quan­do ques­ta fa fin­ta di non ricor­darsene decide allo­ra che è arriva­to il momen­to di cam­biare i ruoli, e ren­der­le i giorni pri­ma delle nozze un infer­no. Le cose si com­pli­cano ulte­ri­or­mente quan­do si sco­pre che Gail (madre del­lo sposo – Jamie Lee Cur­tis) e Ramona (zia del­la sposa – Sigour­ney Weaver) al liceo era­no migliori amiche, pri­ma che qual­cosa andasse stor­to..

Insom­ma, immag­i­nat­e­vi Mean Girls dec­li­na­to in altre 2 gen­er­azioni: la post-uni­ver­sità e la mez­za età. Gli uomi­ni sono solo parte del­la sceneg­giatu­ra, men­tre gli intrighi e i fan­tas­mi del pas­sato diven­tano il sogget­to prin­ci­pale.

Diver­tente, leg­gero e a lieto fine, otti­mo per una ser­a­ta tra amiche.

Scheda Film

Tito­lo orig­i­nale You Again
Tito­lo Ital­iano Anco­ra tu!
Anno 2010 (usci­ta ital­iana pre­vista per il pri­mo trimeste del 2011)
Genere Com­me­dia, Chick Flick, Roman­ti­co
Cast Kris­ten Bell, Odette Yust­man, Bet­ty White, Jamie Lee Cur­tis, Sigour­ney Weaver
Regia Andy Fick­man

Trailer

advert-image