[ad#post]

Brand Kiko Cos­met­ics
Prez­zo € 6,90
Tipo Mati­ta occhi
Nome / Numero Dou­ble Glam Eye­lin­er 08
Collezione Siber­ian Flowers
Descrizione Mati­ta con­torno occhi duo no-trans­fer a lunghissi­ma tenu­ta. Una for­mu­la cola­ta di nuo­va gen­er­azione per repli­care la scor­rev­olez­za e il potere scrivente di un eye­lin­er liq­ui­do in una mati­ta dalle per­fo­mance sorprendenti.

[tweetmeme]Dovete sapere che sono una fanat­i­ca di matite, kajal ed eye­lin­er, qua­si sem­pre neri. Di con­seguen­za era impro­poni­bile mi faces­si scap­pare ques­ta lin­ea di Kiko, nonos­tante l’aus­ter­i­ty che mi sono pro­pos­ta per questi mesi pre-natalizi.

Ques­ta serie di matite, in 8 doppi col­ori, è da molti con­sid­er­a­ta un dupe del­la Pear­Glide del­la MAC, sia per col­ori, sia per INCI. Su questo fat­to vi riman­do però all’ar­ti­co­lo di Truc­chi Sve­lati, per­chè non essendo un’u­ti­liz­za­trice abit­uale di MAC non saprei dirvi pro­prio nul­la di più!

La con­sis­ten­za del­la mati­ta è molto mor­bi­da, e la scor­rev­olez­za e la copren­za sono quelle di un eye­lin­er liq­ui­do. Pro­prio su ques­ta sua carat­ter­is­ti­ca avrei un appun­to: bas­ta una lin­ea molto leg­gera per avere un col­ore cari­co, e l’u­ti­liz­zazione è vera­mente sem­plice, ma non sono per niente d’ac­cor­do con la descrizione del sito, che indi­ca il risul­ta­to come “inten­so sen­za sba­va­ture”. Nul­la da dire sul­l’in­ten­sità, ma la pun­ta di ques­ta mati­ta è trop­po mor­bi­da per avere un trat­to preciso.

I col­ori comunque come potete vedere sono splen­di­di: si trat­ta di un nero sati­na­to (defini­to dal sito Nero Per­la) e di un argen­to. Ques­ta com­bi­nazione è otti­ma per un truc­co veloce ma ele­gante al tem­po stes­so, uti­liz­zan­do il nero per la parte ester­na del­l’oc­chio, e l’ar­gen­to per illu­minare la parte più vic­i­na al naso.

In via teor­i­ca ques­ta 08 potrebbe essere uti­liz­za­ta anche sul­la rima inter­na del­l’oc­chio: se por­tate lenti a con­tat­to o avete gli occhi molto sen­si­bili ve lo scon­siglio viva­mente, per espe­rien­za personale!

[Rating:4.5]
[ad#post]

advert-image