
Devo ammetterlo: avevo dato per scontato che questo telefilm si sarebbe rivelato piuttosto banale, una brutta copia dei vari True Blood, The Vampire Diaries e Twilight.
Invece mi devo ricredere, per lo meno per adesso. Avendo visto la puntata pilota posso dirvi che di banale non c’è proprio niente finora. L’ambientazione ricorda molto quella del film Pleasantville: case perfette, famiglie perfette, scuola perfetta. Ci si aggiungono il fattore poliziesco (uno dei protagonisti è lo sceriffo della città),quello del sovrannaturale (vampiri e lupi mannari?) e quello del classico teen drama.
Che dire, non resta che aspettare le prossime puntate per confermare o distruggere questa prima impressione.
Nel frattempo eccovi la pagina dei link per lo streaming (in inglese): The Gates – 1×01
Anche io ero straconvinta fosse il solito insopportabile teen-drama, invece mi é piaciuto un sacco! La casalinga vampira é spettacolare, anche se mi chiedo quale sia il fattore che si sono inventati per far gironzolare i due vampiri alla luce del giorno, per ora sembra qualcosa tipo siamo fotosensibili solo dopo uno spuntino a base di sangue umano… Aggiungo geniale l’idea che il capo vampiro sia l’AD di una ditta che si occupa di bio-tech, dovrebbero suggerirlo ai 2 fratelli sfigati di The Vampire Diaries…
Ironia a partedevo dire che é meglio di molta roba che stá in giro d’estate (faccio un mea culpa, per quanto sia osceno non riesco a rinunciare ai dialoghi sconclusionati e verbosi di The Secret Life of The American Teenager).
Settimana prossima riprende Make it or Break it, non vedo l’ora, nel cast pare compaia come nuovo personaggio la nonna di Lauren Tanner che sará interpretata dalla stessa attrice che faceva la nonna di Amy e Dixon in 90210, sará stronza e altezzosa come la nipote o la redimerá?
Secondo me a lasciarli uscire alla luce del sole è qualche crema particolare.. Ci avevo pensato dopo la scena della casalinga vampira, perchè prima facevano vedere che sulla gamba non si spalmava bene la crema, e subito dopo che si bruciava proprio lì.
Mi chiedo invece che ruolo abbiano le due “erbali” e cosa stian effettivamente facendo (oltre a fare dimenticare) alla moglie del poliziotto.
Per quanto riguarda Make it Or Break it non sapevo dell’attrice, speriamo comunque metta un po’ di pepe anche lei :)
Quando ho visto le due erboriste un brivido mi ha attraversato la schiena e mi sono detta: “non possono essere streghe, sarebbe troppo banale.…”
Streghe effettivamente sarebbe troppo banale si.. secondo me hanno solo delle conoscenze particolari sulle erbe o cose così. Ti ricordi poi che la nera diceva alla bionda che l’aveva formata lei o una cosa del genere..
Alla peggio praticano lo Wicca, ma mi sembra il classico duo male VS bene..
Certo che da Buffy in poi il pattern si ripete, vampiri, streghe e lupi mannari, a sto punto voglio anche uno zombie e un paio di demoni.
Gli Zombie no..troppo brutti!
Ma un demone bello tipo quelli di Streghe ci starebbe ^_^