Pro­dut­tore: Bot­te­ga Verde
Prez­zo: 18,90 €

Come avrete capi­to dal tito­lo si trat­ta di uno scrub, ovvero di un’es­fo­liante. La sua azione con­siste nel­l’e­lim­inare dal viso le cel­lule morte, ren­den­do quin­di la pelle più lis­cia e lumi­nosa, e per­me­t­ten­do un più facile assor­bi­men­to delle creme e dei trat­ta­men­ti vari.

Il mio per­son­ale voto su questo di Bot­te­ga Verde è otti­mo, con però una ris­er­va riguar­do a quan­to scrit­to nel­la descrizione, che trovate anche nel sito. Per quan­to si dica infat­ti che è un prodot­to adat­to ad ogni tipo di pelle, mi tro­vo a dis­sentire: sulle pelle sen­si­bili infat­ti (come la mia), tende ad essere trop­po aggres­si­vo, se usato come scrub gior­naliero (sen­za ten­er­lo in posa in sostanza).

E’ effi­cacis­si­mo e del­i­ca­to invece per quan­to riguar­da l’u­so come maschera: i pori risul­tano più puli­ti e chiusi, e uti­liz­zan­do la gius­ta cre­ma idratante suc­ces­si­va­mente, la base del truc­co si appli­ca per­fet­ta­mente, sen­za i clas­si­ci inestetis­mi tipo pelle “squamosa” o trop­po lucida.

Di poca ril­e­van­za ai fini del­la review c’è da dire anche che il pro­fu­mo è vera­mente buono, e che si trat­ta di un cos­meti­co non tes­ta­to su ani­mali, quin­di tan­to di cappello.

Qualche con­siglio:

  • se avete la pelle tan­to sen­si­bile usate questo prodot­to solo come maschera, una vol­ta a settimana
  • per sci­ac­quare uti­liz­zate acqua tiep­i­da, e fate­lo con mol­ta del­i­catez­za, altri­men­ti la pelle si arrosserà e rimar­rà tale per anche un’ora
  • dopo aver risci­ac­qua­to uti­liz­zare una cre­ma ad alta idratazione, soprat­tut­to se avete la pelle sen­si­bile o sebacea
advert-image