ATTENZIONE SPOILER: Se non avete anco­ra vis­to la Sea­son Finale (episo­dio 1×22, Founder’s Day) non leggete il resto del post!

Rias­sun­to puntata:

Alla para­ta per la gior­na­ta dei fonda­tori John mette in moto il marchingeg­no di Johnathan Gilbert, rius­cen­do così a cat­turare i vam­piri in cit­tà, scos­si da un tremen­do mal di tes­ta. Chiusi nel­la can­ti­na con gli altri ci sono Damon, Anna (uccisa da John stes­so) e sor­pre­sa sor­pre­sa..: il sin­da­co Lock­wood! Muoiono tut­ti, tranne Damon, che viene sal­va­to da Ste­fan e Bon­nie. Nel frat­tem­po Car­o­line, Matt e Tyler fan­no un inci­dente in macchi­na, per­chè quest’ul­ti­mo, come il padre, viene col­pi­to dal suono del marchingeg­no come gli altri vampiri.

Davan­ti a casa di Ele­na si assiste final­mente al pri­mo bacio tra lei e Damon, che sem­bra final­mente mostrare i suoi sen­ti­men­ti. Ven­gono però sor­pre­si e costret­ti a sep­a­rar­si. Non si trat­ta però di Ele­na, ma di Kather­ine, che nel giro di qualche min­u­to uccide a coltel­late John, men­tre la vera Ele­na è nel patio.

Ciliegi­na sul­la tor­ta? Sapu­ta la notizia del­la morte di Anna, Jere­my ne ingoia il sangue e ten­ta il sui­cidio con un’over­dose di anti­do­lori­fi­ci, con l’o­bi­et­ti­vo di trasfor­mar­si in un vam­piro pure lui..

Fat­to il pun­to del­la situ­azione ecco qualche osservazione.

Innanz­i­tut­to, Tyler e il sin­da­co Lock­wood. Vam­piri pure loro? Sin­cer­mente non cre­do, altri­men­ti si sarebbe saputo pri­ma. I casi quin­di sono 2: o ci si rifà al libro (e al riguar­do non mi esp­ri­mo per non spoil­er­are.. ma sem­br­erebbe assur­do vis­to che la sto­ria ha pre­so ormai una pie­ga diver­sis­si­ma), o TVD si basa sul­l’as­sun­to che pure i vam­piri pos­sano pro­cre­are, e in questo modo si spiegherebbe anche la pedis­se­qua somiglian­za tra Kather­ine ed Elena.

Pun­to sec­on­do: come cavo­lo ha fat­to Damon a non accorg­er­si che non si trat­ta­va di Ele­na? Non dovreb­bero riconoscer­si tra vampiri?

Mah. Cer­to è sicuro che ques­ta sea­son finale ha las­ci­a­to un sac­co di opzioni su come pos­sa pros­eguire la prossi­ma stagione..

advert-image