100% Perfect Girl - Wann
Autore
Wann
Conosci­u­to come
100% Per­fect Girl
Sta­tus
Serie con­clusa in Corea (11 volu­mi), ma anco­ra inedi­ta in Italia
Genere
Action
Drama
Mature
Psychological
Romance
Slice of Life

In una bel­la mat­ti­na di Aprile, in una via lat­erale del quartiere modaio­lo di Hara­juku, a Tokyo, sono pas­sato accan­to ad una ragazza…perfetta. Al 100%.

Inizia citan­do un rac­con­to di Muraka­mi 100% Per­fect Girl, uno dei man­ga core­ani più popo­lari di sempre.

Jin e Jarte sono total­mente diver­si, per carat­tere, aspi­razioni e lig­nag­gio. Lei com­bat­te con una madre che la con­sid­era solo un peso e cer­ca di dis­trug­gerne i sog­ni, lui è il principe reg­nante di un pic­co­lo sta­to europeo, arro­gante ed abit­u­a­to ad avere tut­to e subito.

Uno sguar­do però bas­ta a farne cam­biare le vite in un momen­to, dan­do avvio ad una sto­ria d’amore appas­sio­n­ante e tor­men­ta­ta, tra tradi­men­ti, intrighi di corte e lotte di potere tra i boss del­la malavi­ta europea.

Si trat­ta di una sto­ria che appas­siona dal­la pri­ma all’ul­ti­ma pag­i­na, e che ben si dis­tanzia dai clas­si­ci shoujo.

Cer­to i temi non sono pro­prio dei più leg­geri, tra mat­ri­mo­nio, sui­cidio, polit­i­ca.. e le scene di vio­len­za e di ses­so sono dip­inte qua­si nel det­taglio. E’ pro­prio ques­ta però la forza di questo man­hwa: nul­la viene las­ci­a­to al caso, dal­la tra­ma, alla carat­ter­iz­zazione dei per­son­ag­gi (decisa­mente supe­ri­ore a molti romanzi), al disegno.

A quest’ul­ti­mo va oltre­tut­to una men­zione d’onore: i per­son­ag­gi sono molto più real­is­ti­ci rispet­to ai soli­ti man­ga, così come le ombre, le luci e gli sfondi.

E’ vera­mente un pec­ca­to che non sia sta­to pub­bli­ca­to in Italia.

GiudizioCosa ne pensate?
[star­review­mul­ti id=2 tpl=20]
Consigliato!
[star­rat­ing­mul­ti id=2 tpl=20]