
Dalla dieta non si sfugge, è inutile che continuiamo a credere che una serie infinita di prodotti basti a renderci perfette. Determinati cibi ci possono aiutare ad avere una pelle di porcellana, ma sapevate che altri possono invece far crescere i capelli più velocemente?
Se avete bisogno di riprendervi da un taglio troppo corto o volete semplicemente smetterla di guardare sconsolate le doppie punte, ecco un vademecum da appendere al frigo: attenzione però, per una chioma lunga e folta ci vorrà comunque pazienza!
1. Salmone: al suo interno non troviamo solo Vitamina D, ma anche Omega 3, un acido grasso che aiuta a mantenere sana la cute e rafforzare i capelli stessi. Questo tipo di pesce è inoltre indicato anche per chi ha livelli di colesterolo troppo alti.
2. Peperoni gialli: sono un toccasana in caso di carenza di Vitamina C (sapevate che ne contengono più delle arance?). Aiutano quindi a rafforzare il fusto e la cuticola esterna del capello, prevenendone la rottura, e i follicoli, diminuendone la caduta durante il cambio stagione.
3. Tuorli d’uovo: l’alto contenuto di biotina promuove la crescita dei capelli (avete presente le fialette che vendono in farmacia contro la calvizie?), mentre zinco, selenio e ferro aiutano l’ossigenazione dei follicoli. Attenzione: il bianco d’uovo, se assunto in grandi quantità, blocca l’effetto della biotina.
4. Patate dolci: contengono beta-carotene e Vitamina A, che stimolano la crescita e mantengono sana la cute.
5. Frutta secca: oltre alla biotina, contiene anche Vitamina E, che aiuta a proteggere i capelli dai raggi UV. Con una tazzina al giorno è possibile vedere i risultati di crescita in circa 2 mesi, ma attenzione alla linea!
6. Yogurt: si parla ovviamente della versione naturale, meglio se a basso contenuto calorico. Oltre a essere ricco in vitamine B5 e D, può anche essere utilizzato per maschere idratanti in caso di capelli secchi e sfibrati.
7. Semi di girasole: ricchi di Vitamina E e altre proteine, aiutano ad aumentare il flusso sanguigno verso la cute, mantenendola più sana.
8. Avocado: ormai lo conosciamo come il tuttofare delle ricette DIY. In questo caso può essere sia implementato nella dieta, per il suo contenuto di acidi grassi contenuti anche nelle cellule della pelle, sia come maschera, per stimolare la produzione di collagene ed elastina.
9. Ostriche: per chi ama trattarsi con cibi lussuosi, sono un ottimo supplemento in caso di mancanza di zinco, associato alla perdita dei capelli e al formarsi della forfora.
10. Lenticchie: se le vostre nonne (come la mia) cercano di rifilarvele a ogni Capodanno, una ragione per accettare l’avete trovata. Per i capelli sono un supercibo senza ombra di dubbio: contengono biotina, zinco, ferro e vitamine. Non solo avrete capelli più lunghi e forti, ma avrete reso più sano in un solo colpo il vostro corpo.
Fonte informazioni: Harvard Medical Review, Yale Medical Journal, Tribune
You’ll find it mostly close to impossible to find well-updated readers on this issue, although you seem like you fully understand whatever you’re revealing! Regards
I think this is one of the so much significant information for me. And i am glad reading your article. But want to observation on few normal things, The site style is wonderful, the articles is really nice : D. Just right activity, cheers
Great post. I was checking constantly this blog and I’m impressed! Extremely useful info specially the last part :) I care for such information a lot. I was looking for this certain information for a very long time. Thank you and good luck.
It really is mostly unthinkable to see well-updated men and women on this content, regrettably you seem like you understand the things you’re talking about! Excellent
Absolute helpful specifics you have remarked, thanks for setting up.
Great post, this is very useful for me!
I am really impressed with your writing talents as neatly as with the layout for your weblog. Is this a paid topic or did you customize it your self? Anyway stay up the nice high quality writing, it is uncommon to see a nice blog like this one today..
I just want to say I am very new to blogging and site-building and honestly loved your website. Very likely I’m likely to bookmark your website . You surely come with awesome articles and reviews. With thanks for sharing your web site.
I just want to say I am newbie to blogging and absolutely loved this website. More than likely I’m going to bookmark your site . You really have tremendous article content. Many thanks for sharing your website page.
I just want to mention I’m all new to blogs and definitely savored this website. Likely I’m planning to bookmark your site . You absolutely have terrific articles. Kudos for revealing your web-site.
I simply want to tell you that I am very new to blogs and really enjoyed you’re website. Most likely I’m going to bookmark your website . You actually have awesome writings. Thanks a lot for sharing with us your website.
Ottimi consigli!
Ho letto una serie di consigli su come far crescere i capelli più velocemente, dall’alimentazione agli olii… Sinceramente non ci credo molto, ma proverò! Grazie e complimenti!
sai che non ne sapevo mezza?!
Non ne avevo la minima idea, grazie mille per questi preziosi consigli!
Kiss
Tati loves pearls
Grazie per l’info, adesso capisco perchè i miei cappelli crescono velocemente!
Mi fa piacere sapere che molti di questi alimenti li mangiavo già! :D
Mangio un sacco di patate… allora sarà per questo che ho una crescita abbastanza veloce!!
CarmelytaWorld
Pagina di Facebook :
Carmelyta’sWorld
Non conoscevo tutti questi segreti, grazie!
Ottimo tutti cibi che non gradisco affatto ahahahah però appunto vorrei che i capelli crescessero più veloce quindi un pensierino potrei farlo :)
Bisous ♡
BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter
a parte ostriche e lenticchie direi che non dovrò sforzarmi molto per fortificare la chioma! :D
Federica
Ah si alcuni già li conoscevo!! Non tutti! Per esempio non sapevo del peperone giallo! Adesso mangerò solo quello ahah
Esse
Io questa cosa non la sapevo e da ghiottona di salmone quale sono adesso capisco perché ogni mese devo spuntarli! :D
N.
Post utilissimo e molto interessante! Tra l’altro ultimamente sto in fissa con l’avocado e non conoscevo questa sua proprietà. Bacione :*
A parte lo yogurt mi piace tutto, quindi dovrò variare un pò la mia dieta!
Alessandra style
ma sai che non lo sapevo???
passo il link a mia sorella
xoxo
Syriously in Fashion
Va bene anche per gli uomini ;) Alla fine la maggior parte dei cibi servono anche a rafforzarli!
Ne farò scorta, amo i capelli lunghi!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
I tuoi poi sono bellissimi :)
Interessante, prendo subito nota!
Nameless Fashion
Blog
Grazie :)