Se come me pas­sate parec­chio (trop­po) tem­po tra i canali ded­i­cati alla bellez­za di YouTube (seg­nat­e­vi asso­lu­ta­mente Beau­ty With Mi di Refinery29!), sicu­ra­mente avrete sen­ti­to par­lare di sauna fac­ciale.

La ver­sione tec­no­log­i­ca del clas­si­co rime­dio del­la non­na las­cia da parte acqua bol­lente e bacinel­la, rein­ven­tan­dosi nei cen­tri esteti­ci più lus­su­osi di tut­to il mon­do. 

Gra­zie a Pana­son­ic ora è pos­si­bile approf­ittare di una vera sauna fac­ciale anche a casa: EH-XS01 è l’ultimo arriva­to tra i mod­el­li del­la casa giap­ponese, che da anni ormai pro­duce facial steam­ers per uso domes­ti­co.

Sauna Facciale Panasonic con nano tecnologia

I benefici della sauna facciale

Pri­ma di pas­sare alla vera e pro­pria recen­sione del­la Sauna Fac­ciale EX-XS01 Pana­son­ic, è il caso di fare un pas­so indi­etro: a cosa serve esat­ta­mente?

Il bag­no di vapore, come comune­mente è chiam­a­to, ha enor­mi ben­efi­ci per la pelle sec­ca, per la pelle acne­ica e sebacea, e ver­so i pri­mi seg­ni dell’età

Nel­lo speci­fi­co la sauna fac­ciale:

  • Purifi­ca la pelle
    Il vapore “ammor­bidisce” i pun­ti neri e “apre” i pori, per­me­t­ten­do quin­di l’eliminazione dell’eccesso di sebo. Questo fa sì che la pelle risul­ti più purifi­ca­ta e che i prodot­ti anti-acne appli­cati suc­ces­si­va­mente abbiano un effet­to mag­giore.
  • Miglio­ra la cir­co­lazione
    In rispos­ta all’aumentare del­la tem­per­atu­ra i vasi san­guig­ni si dila­tano, aumen­tan­do quin­di il pas­sag­gio di sangue. Questo por­ta a una mag­gior ossi­ge­nazione del­la pelle, che risul­terà quin­di più idrata­ta e lumi­nosa.
  • Aumen­ta la sudo­razione
    Sem­br­erà una banal­ità, però si trat­ta di un ben­efi­cio non trascur­abile. Quan­do il sudore “las­cia” la pelle, rimuove residui di truc­co, smog e cel­lule morte, ren­den­dola quin­di più puli­ta e aumen­tan­do la ricettiv­ità nei con­fron­ti dei prodot­ti di skin­care.
  • Rin­gio­vanisce
    Non sto ovvi­a­mente dan­do il seg­re­to dell’eterna giovinez­za. Cer­to è però che la sauna fac­ciale sia un alleato fon­da­men­tale con­tro l’invecchiamento del­la pelle: vapore e calore aiu­tano ad ammor­bidire la parte più super­fi­ciale del­la pelle, ren­den­do più sem­plice il rin­no­va­men­to cel­lu­lare.

Cosa rende unica la Sauna Facciale SX01 di Panasonic?

A dif­feren­za di un comune bag­no di vapore (quel­lo con bacinel­la e asci­uga­mano), la Sauna Fac­ciale di Pana­son­ic pro­duce par­ti­celle di vapore fino a 18.000 volte più pic­cole del nor­male: in questo modo pen­e­tra­no più facil­mente nel­la pelle, sti­molan­do la pro­duzione di col­la­gene e pro­teine.

Non solo: la pos­si­bil­ità di man­tenere una tem­per­atu­ra costante di 40°C evi­ta di sen­si­bi­liz­zare trop­po la pelle.

Sauna Facciale EX-XS01 Panasonic: la recensione

Pri­ma di darvi la mia opin­ione su questo prodot­to ho deciso di provar­lo per qua­si 3 mesi, in modo da avere ben chiaro se e come fun­zionasse sul­la mia pelle. 

Par­ti­amo da un pre­sup­pos­to fon­da­men­tale: la mia pelle è mista (gras­sa nel­la zona T, sal­vo la fronte), sebacea e sen­si­bile. I 30 anni li ho pas­sati da qualche mese quin­di le prime rughe iniziano a fare capoli­no.

Ho scel­to di uti­liz­zare la sauna fac­ciale Pana­son­ic una vol­ta a set­ti­mana, come con­siglia­to più o meno ovunque in rete, las­cian­do invari­a­to il resto del­la mia rou­tine: pulizia del viso abit­uale, sauna fac­ciale, cre­ma idratante e anti-occhi­aie.

Il risul­ta­to è vis­i­bile già dal­la pri­ma sedu­ta, a par­tire dall’assorbimento qua­si istan­ta­neo del­la cre­ma. La pelle risul­ta più mor­bi­da, i pori asso­lu­ta­mente ridot­ti e il col­ori­to più lumi­noso. Il ben­efi­cio mag­giore? Molte meno maschere viso, con un con­seguente risparmio di tem­po.

Aggiun­go anche un bonus: con il raf­fred­dore è un alleato fon­da­men­tale, per­ché ha (qua­si) lo stes­so effet­to di un aerosol fai da te!

Il prodotto è stato ricevuto a puro scopo valutativo dall'azienda.
advert-image