Gior­gio Armani Sì Eau de Par­fum è una dichiarazione di sen­su­al­ità ed ele­gan­za: un omag­gio alla don­na mod­er­na, lib­era, dal­lo spir­i­to indipen­dente, più che mai autrice del­la pro­pria vita.

Con Sì Eau de Par­fum Gior­gio Armani pun­ta alla don­na che anco­ra non vuole stac­car­si dal­la giovinez­za e ricer­ca il per­fet­to con­nu­bio tra un pro­fu­mo frut­ta­to e un ele­gante cipri­a­to. 

Caratteristiche & Storia del profumo

Gior­gio Armani Sì Eau de Par­fum viene lan­ci­a­to nel 2013 come rispos­ta di L’Oreal a La Vie Est Belle di Lancôme, e da allo­ra ne è il prin­ci­pale con­cor­rente. Le simil­i­tu­di­ni? Una famosa attrice come tes­ti­mo­ni­al (in questo caso si trat­ta di Cate Blanchett), un tar­get defini­to tra i 35 e i 55 anni, il Ribes Nero ital­iano come nota di tes­ta prin­ci­pale.

Sì Eau del Par­fum viene defini­to da Armani come un pro­fu­mo chypre mod­er­no frut­ta­to, una ver­sione riv­is­i­ta­ta delle fra­granze cipri­ate che per anni han­no gov­er­na­to il mer­ca­to delle over 40. 

La base flo­re­ale (di fre­sia e rosa) è molto forte, ma non quan­to le note frut­tate di tes­ta (ribes e cas­sis), che riman­gono evi­den­ti nel cor­so del­la gior­na­ta. Meno riconosci­bili solo il leg­no bian­co e il patchouli, che sem­bra­no avere il solo com­pi­to di legare il tut­to.

L’ideatrice del­la fran­gran­za è Chris­tine Nagel, mas­tro pro­fu­miere – tra gli altri – di Miss Dior Cherie e Karl Lager­feld For Her.

Opinioni & consigli

Così come è suc­ces­so per La Vie Est Belle, anche Gior­gio Armani Sì è il genere di pro­fu­mo che mi piace molto ma che anco­ra non sceglierei come fra­gran­za per tut­ti i giorni.

Mi piace molto la nota frut­ta­ta, che avvolge il cor­po per tut­ta la gior­na­ta, ma man­ca di quel pizzi­co di spezi­a­to o agru­ma­to che mi fa amare pro­fu­mi come Black Opi­um o Light Blue Escape to Panarea.

Gior­gio Armani Sì è adat­to a una don­na sofisti­ca­ta che ha già com­pre­so appieno la sua fem­minil­ità; una don­na sicu­ra di sé ma che ha anco­ra un che di ado­les­cente nel mon­do leg­gero di por­si ver­so gli altri.

Anco­ra non lo sen­to mio, ma chissà, un giorno potrebbe suc­cedere.

Profumi Simili

C’è chi dice che  di Gior­gio Armani e Black Opi­um di Yves Saint Lau­rent siano delle per­fette alter­na­tive: asso­lu­ta­mente no. L’unica simil­i­tu­dine tra i due è la pre­sen­za di note frut­tate.

Più sim­i­le è la Vie Est Belle, anche se Sì riesce a essere molto più fres­co e adat­to alla pri­mav­era.

Conoscete altre alter­na­tive? Rac­con­tatemele nei com­men­ti!

giorgio armani sì eau de parfum recensione opinioni profumi simili

Giorgio Armani Sì Eau de Parfum – Piramide olfattiva

Note di tes­ta:
Ribes nero.

Note di cuore:
Fre­sia, rosa di Mag­gio.

Note di fon­do:
Vaniglia, patchouli, ambra, leg­no bion­do.

advert-image