Avon è uno dei brand ai quali mi sono affezion­a­ta di più negli ulti­mi anni: prez­zo con­tenu­to, alta qual­ità, pack­ag­ing dis­creti e fun­zion­ali.

Nel cor­so degli ulti­mi due mesi ho avu­to la pos­si­bil­ità di testare alcu­ni nuovi prodot­ti, dei quali avete già avu­to una pre­view se mi segui­te anche su Insta­gram. Da quale com­in­cia­re? In molte su Twit­ter mi avete chiesto la palette, quin­di ecco­ci qua.

Avon Eyeshadow Quad in Metal Eyes: caratteristiche e review

Met­al Eyes è una delle tan­tis­sime vari­anti col­ore del­la palette occhi Eye­shad­ow Quad (in alcu­ni cat­a­loghi Ombret­ti 4 tonal­ità Col­ore Sem­pre­vero) di Avon. Queste mini-trousse per­me­t­tono di creare un truc­co com­ple­to sen­za uti­liz­zare trop­pi prodot­ti, pro­po­nen­do delle com­bi­nazioni col­ore scelte ad hoc.

In questo caso le nuance sono state scelte per ricreare degli smokey eyes mar­roni o dorati, pas­san­do così facil­mente da giorno a sera.

Le tonal­ità sono quat­tro: bian­co ghi­ac­cio, oro gial­lo, tes­ta di moro e gri­gio antracite. Ognuna di queste ha una fini­tu­ra shim­mer, attra­ver­so la quale si intrave­dono bagliori dorati più o meno cal­di.

La tenu­ta è medio-alta men­tre la pig­men­tazione è medio-bas­sa, ide­ale per chi non ha dimes­tichez­za con le sfu­ma­ture. Volete una col­orazione inten­sa? Appli­cate i col­ori bag­nati o uti­liz­zate un primer occhi pri­ma di iniziare il make up.

Avon True Colour Eyeshadow Quad in Metal Eyes - Recensione e ispirazioni trucco

In foto: Avon Eye­shad­ow Quad in Met­al Eyes; smal­to Orly in Meet Me At Mul­hol­land; Avon Glim­mer­stick Dia­monds Eye­lin­er in Black Bijoux; orec­chi­ni H&M.

Avon True Colour Eyeshadow Quad Metal Eyes: idee make up

Come accen­na­to prece­den­te­mente, ques­ta palette è per­fet­ta per creare degli smokey eyes. Come? Ecco dove appli­care ogni col­ore.

Smokey Eyes da giorno Appli­cate il bian­co (1) sot­to il soprac­ciglio e nel­la parte più inter­na dell’occhio. Uti­liz­zate l’oro (2) per la palpe­bra mobile e con il mar­rone (3) delin­eate leg­ger­mente la rima infe­ri­ore. Appli­cate quin­di un filo di mas­cara.

Smokey Eyes per la sera Appli­cate il bian­co (1) sot­to il soprac­ciglio e nel­la parte più inter­na dell’occhio. Uti­liz­zate l’oro (2) per la palpe­bra mobile. Cre­ate quin­di la sfu­matu­ra nel­la pie­ga del­la palpe­bra con il mar­rone (3) e sfu­mate sul­lo stes­so, nel­la parte più ester­na, il gri­gio). Delin­eate quin­di lo sguar­do con una mati­ta o un eye­lin­er nero e appli­cate il mas­cara.

Volete uno smal­to tono su tono? Il mio con­siglio è Meet Me At Mul­hol­land di Orly, che richia­ma per­fet­ta­mente l’ombretto mar­rone! Questo smal­to dal­la fini­tu­ra shim­mer rende le unghie bril­lan­tis­sime, gra­zie a tan­tis­si­mi micro glit­ter oro e rame.

Alcu­ni prodot­ti sono sta­ti inviati dall’ufficio stam­pa a puro scopo val­u­ta­ti­vo.

advert-image