Come vi preparate a una ser­a­ta spe­ciale? Una chioma per­fet­ta, una man­i­cure impec­ca­bile, un truc­co a pro­va di make up artist. Se la notte è il pal­cosceni­co, noi donne ne vogliamo sem­pre essere le pro­tag­o­niste. Jean Louis David si è ispi­ra­to pro­prio a questo per i tagli capel­li Autun­no-Inver­no 2016, cre­an­do la collezione #Loves­TheNightSeduzione e regole da infran­gere, ele­gan­za e trasgres­sione: ogni taglio è pen­sato per essere ver­sa­tile e portare la don­na da giorno a sera gra­zie a uno styling orig­i­nale ma sem­plice da ricreare anche a casa.

I tagli capelli per l’Autunno Inverno 2016 2017

Come sem­pre la collezione pre­sen­ta tre tagli base: un cor­to, un medio e un lun­go.

Il car­ré (o bob che dir si voglia) tor­na pre­po­ten­te­mente anche in ques­ta sta­gione, in una ver­sione media e in una più lun­ga. La media lunghez­za è leg­ger­mente sca­la­ta dietro, sfi­la­ta davan­ti: mi è subito tor­na­to in mente il caschet­to di Vic­to­ria Beck­ham, pio­niera di ques­ta ten­den­za. Il car­ré lun­go con­trari­a­mente è più sfi­la­to frontal­mente per met­tere in risalto i trat­ti del viso: le punte sono estrema­mente def­i­nite, per look extra-sleek o decisa­mente più rock.

Per il cor­to è sta­to scel­to un taglio à la garçon asim­met­ri­co, con una franget­ta cor­ta, sfi­la­ta e frastagli­a­ta. Lo styling in questo caso è il pro­tag­o­nista.

I colori capelli dell’Autunno Inverno 2016 2017

Luci e ombre cre­ano rif­lessi inedi­ti e ribel­li, per un’acconciatura alta­mente per­son­al­iz­za­ta e provo­cante.

La nuo­va tec­ni­ca esclu­si­va pre­sen­ta­ta quest’anno da Jean Louis David si chia­ma Overlight: i capel­li bion­di sono più scuri alla radice e grad­ual­mente più chiari in direzione di lunghezze e punte.

I capel­li cas­tani, invece, pos­sono usufruire del­la tec­ni­ca Sun­light: una sovrap­po­sizione di diverse tonal­ità dà rilie­vo alla capigliatu­ra, men­tre un mix di sfu­ma­ture dif­fer­en­ti tra loro dà pro­fon­dità al taglio ed esalta la lumi­nosità del­la chioma.

advert-image