Sono il genere di per­sona che evi­ta l’uso di olii sui capel­li come fos­sero il male asso­lu­to: quale ragaz­za con i capel­li gras­si sana di mente lo userebbe quo­tid­i­ana­mente? Eppure lo ammet­to, è un retag­gio degli anni ’00 e dei gran­di dram­mi che la mia chioma mi crea­va.

Al giorno d’oggi esistono prodot­ti adat­ti anche a chi ha i capel­li con la ten­den­za a ingras­sar­si, che li ren­dono più mor­bi­di sen­za andare ad appe­san­tir­li. Uno di questi l’ho prova­to pro­prio negli scor­si mesi: Cre­at­ti­va Ther­mal­Care Olio Spray Pro­tec­tion.

Un olio pro­tet­ti­vo e idratante ded­i­ca­to ai capel­li esse­tati, disidratati, sfi­brati e stres­sati dal sole e dal­lo sport, Attua un effet­to di pro­tezione, donan­do mor­bidez­za, nutrizione e lumi­nosità ai capel­li. Svolge una doppia azione pro­tet­ti­va durante l’esposizione al sole e idratante gra­zie all’olio di Andiro­ba, “l’albero del­la vita”, con il suo potere leni­ti­vo, emol­lienre e con i fil­tri UVA, UVB e UVC.

Devo essere sin­cera.. nel cor­so di quest’estate non sono anda­ta al male nè ho fat­to sport (a meno che lunghe passeg­giate la domeni­ca pomerig­gio non vengano cal­co­late come tali). Il sole però è sta­to il mio nemi­co per l’intera sta­gione (che purtrop­po non è anco­ra fini­ta) e lo sapete.. io e il sole non andi­amo d’accordo, pro­prio per nul­la.

Ho quin­di mes­so alla pro­va quest’olio in due situ­azioni: il cal­do deser­ti­co por­de­nonese (da leg­ger­si come: ritorno a casa a pran­zo sot­to il sole cocente rif­lesso dai san­pietri­ni) e il sole bat­tente di Budapest, dove ho pas­sato l’unica set­ti­mana di vacan­za che mi sono con­ces­sa (e di cui vi par­lerò a breve!). L’effetto dell’olio si nota, soprat­tut­to se avete capel­li che ten­dono a sfal­dar­si sulle punte o a rov­inar­si nel pun­to dove ven­gono legati con l’elastico. (So che non si dovrebbe, ma fa cal­do)

Se avete i capel­li gras­si fate però atten­zione all’applicazione: evi­tate asso­lu­ta­mente le radi­ci (lo dico per espe­rien­za) e con­cen­trat­e­vi sulle punte, o vi ritro­verete a dovervi rilavare i capel­li dopo mez­za gior­na­ta.

Potete acquistare Olio Spray Pro­tec­tion sull’e-com­merce uffi­ciale di Cre­at­ti­va Pro­fes­sion­al a 21€ o sco­prirne di più sul­la pag­i­na Face­book e il blog Cre­at­ti­va.

advert-image