vacanze estate 2015 a milano marittima

Milano Marit­ti­ma si ricon­fer­ma tra le mete più richi­este per le vacanze estive sul­la cos­ta Adri­at­i­ca. E come da tradizione, anche quest’anno i suoi are­nili di sab­bia fine, i fon­dali bassi e i pae­sag­gi
verdeg­gianti che cir­con­dano la local­ità più popo­lare di Cervia saran­no impreziosi­ti da una ric­ca ker­messe di even­ti, ded­i­cati a gran­di e pic­ci­ni.

Fra gli appun­ta­men­ti più inter­es­san­ti, Piaz­za­le Napoli in Fes­ta occu­pa un pos­to priv­i­le­gia­to. Si trat­ta infat­ti del­la man­i­fes­tazione di pun­ta dell’estate 2015 a Milano Marit­ti­ma: sot­to un’unica inseg­na, si ter­ran­no dif­fer­en­ti tipi di show dal vivo, che spazier­an­no dai con­cer­ti agli spet­ta­coli teatrali, dalle per­for­mance let­ter­arie ai mer­ca­ti­ni, dai lab­o­ra­tori ai dibat­ti­ti, pas­san­do per una lista anco­ra lun­ga di inizia­tive on the road. Par­ti­ta lo scor­so 3 giug­no, Piaz­za­le Napoli in Fes­ta andrà avan­ti sino all’11 set­tem­bre 2015 e non mancherà di ris­er­vare parte del­la sua pro­gram­mazione al mon­do dell’infanzia, a cui ver­rà ded­i­ca­to un gran numero di attiv­ità spe­ciali.

Per saperne di più, potete con­sultare il sito uffi­ciale dell’associazione tur­is­ti­ca Pro Loco Milano Marit­ti­ma, dove tro­verete anche tut­ti gli aggior­na­men­ti e le ultime news.

Filosofia-sotto-stelle

Se avete preno­ta­to un hotel a Milano Marit­ti­ma a fine luglio, avrete modo di assis­tere anche al fes­ti­val Filosofia sot­to le stelle: dal 21 al 24 luglio 2015, si svol­ger­an­no dibat­ti­ti, lab­o­ra­tori ed escur­sioni a tema, focal­iz­zate su temi filosofi­ci di grande inter­esse. Quest’anno sarà la vol­ta del tema del­la pas­sione, che ver­rà anal­iz­za­ta e riv­is­i­ta­ta in base ai con­tribu­ti con­tem­po­ranei del mon­do filosofi­co inter­nazionale. Chi sta anco­ra sfoglian­do le offerte di Venere e delle altre agen­zie per capire come piani­fi­care al meglio la pro­pria vacan­za al mare, non per­da di vista nem­meno Albe musi­cali. Si trat­ta di un’iniziativa orga­niz­za­ta dal­la Pro­lo­co Pinarel­la Ter­raeven­ti, che regala la splen­di­da oppor­tu­nità di ammi­rare lo spet­ta­co­lo del sorg­ere del sole sulle dol­ci note di un ensem­ble di vio­li­ni e archi.

I live in riva al mare – che sono pre­visti per tutte le domeniche com­p­rese tra il 21 giug­no e il 23 agos­to – si ter­ran­no dalle ore 6.00 alle 7.00 negli sta­bil­i­men­ti bal­n­eari del­la vic­i­na Pinarel­la. In caso di mal­tem­po, la pro­gram­mazione degli spet­ta­coli potrebbe subire delle mod­i­fiche, per cui è con­sigli­a­bile tenere d’occhio questo sito.

Quel­li citati sono solo alcu­ni degli appun­ta­men­ti che vi atten­dono durante il vostro sog­giorno a Milano Marit­ti­ma. Per sco­prire quali sono le altre inizia­tive in pro­gram­ma per l’estate 2015, vi riman­di­amo al sito del tur­is­mo uffi­ciale del comune di Cervia.

advert-image