Ricetta facile e veloce vegetariana: melanzane spadellate con zenzero, salsa di soia, sesamo e prezzemolo

Se togliamo l’italiana, che lo sap­pi­amo, ha una mar­cia in più, la cuci­na asi­at­i­ca (giap­ponese soprat­tut­to) è la mia preferi­ta: gusti fuori dall’usuale, che si fon­dono in piat­ti non solo buoni ma anche bel­li da vedere (anche l’occhio vuole la sua parte). Quan­ti di noi però han­no sem­pre gli ingre­di­en­ti per il sushi o una pias­tra tep­pa­nya­ki sot­to mano? (Mag­a­ri)

Qualche set­ti­mana fa ave­vo voglia di qual­cosa dal sapore d’Oriente, ma mi sono dovu­ta “inventare”: ho quin­di pre­so quel­lo che c’era in cuci­na e cre­den­za e mi sono mes­sa ai for­nel­li, for­tu­nata­mente con otti­mi risul­tati. Ne sono uscite queste melan­zane un po’ diverse dal soli­to, con zen­ze­ro, sal­sa di soia e semi di sesamo.

Ricetta facile e veloce vegetariana: melanzane spadellate con zenzero, salsa di soia, sesamo e prezzemoloLa ricetta è tal­mente sem­plice e veloce da non richiedere una grande descrizione, ma vis­to che l’avete chi­es­ta (su Face­book) ecco­la qua. Non pre­oc­cu­pat­e­vi per la dieta: questo con­torno, per quan­to sem­bri ric­co, è vera­mente leg­geris­si­mo!

[yumprint-recipe id=‘25’] Quali vari­anti par­ti­co­lari di melan­zane cuci­nate a casa vos­tra?

advert-image