Italian Yoga Sport Championship 2015 - IYSC15

Parlo tan­to di diete, di benessere, di vita sana.. e poi? E poi sono un’ameba, fat­ta eccezione per le scam­pag­nate in soli­tu­dine del­la domeni­ca (che dici­amo­ce­lo, sono più per le fotografie e per il silen­zio che non per l’esercizio fisi­co in sé). Ulti­ma­mente sono però entra­ta in con­tat­to con un mon­do lon­tano dal mio, che pote­va però apparten­er­mi qualche anno fa, quan­do due sere a set­ti­mana mi ded­i­ca­vo al pilates.

La prossi­ma set­ti­mana arri­va a Por­de­none il pri­mo Cam­pi­ona­to Ital­iano Yoga Sport, orga­niz­za­to dal­la Fed­er­azione Ital­iana Yoga Sport, che ha sede pro­prio nel­la mia cit­tà. Il caso vuole che pro­prio l’agenzia per la quale lavoro si stia occu­pan­do del­la comu­ni­cazione, quin­di volen­do o no mi sono ritrova­ta imm­er­sa in questo mon­do.
Italian Yoga Sport Championship 2015 - IYSC15IYSC15: il primo Campionato Italiano Yoga Sport" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2015/04/Yogaok2.jpg">

Pri­ma doman­da: yoga sport? (Me l’hanno chiesto qua­si tut­ti i miei ami­ci, e lo ammet­to, me lo sono chi­es­ta anch’io). Sì, lo yoga, in questo caso molto lega­to al Bikram (quel­lo prat­i­ca­to a 40°C per inten­der­ci) è pro­prio uno sport. Cito (tra­ducen­do) dal­la pag­i­na del­la Inter­na­tion­al Yoga Sports Fed­er­a­tion:

I cam­pi­onati Yoga Sport sono com­pe­tizioni atletiche, nelle quali viene dimostrate la bellez­za di posizioni yoga impeg­na­tive, rag­giunte gra­zie alla dedi­zione, alla resisten­za e alla deter­mi­nazione dei parte­ci­pan­ti.

Avete pre­sente quelle bel­lis­sime foto su Insta­gram di ragazze super flessibili in equi­lib­rio su un brac­cio o sul­la tes­ta? (Fonte di grande invidia aggiun­gerei). Per noi pro­fani l’idea è un po’ quel­la.

Ebbene, tor­nan­do al dis­cor­so iniziale, il Cam­pi­ona­to si svol­gerà pro­prio così: un pomerig­gio di esi­bizioni, il 18 Aprile alle 15.30 al Ridot­to del Teatro Ver­di di Por­de­none, che vedrà pro­tag­o­nista anche Ky Ha, cam­pi­one mon­di­ale 2007. L’ingresso è libero, per chi­unque fos­se anche solo un po’ curioso.

Italian Yoga Sport Championship 2015 - IYSC15IYSC15: il primo Campionato Italiano Yoga Sport" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2015/04/Yogaok5-17.54.41.jpg">

Pas­si­amo quin­di alle fac­cende più veniali. La Fed­er­azione ha indet­to un con­test su Insta­gram, per chi­unque avesse voglia di met­ter­si un po’ in gio­co. Parte­ci­pare è vera­mente sem­pli­cis­si­mo: è suf­fi­ciente scegliere uno scor­cio cari­no e paci­fi­co del­la pro­pria cit­tà, far­si fotogra­fare in una posizione yoga (non nec­es­sari­a­mente da super esper­to) e cari­car­la su Insta­gram usan­do l’hashtag #Yogis­Dis­cov­erCi­ties. In palio ci sono una smart­box relax per un week­end per due, un bor­sone yoga e una t-shirt.

Che ne dite di parte­ci­pare?

EDIT: per darvi un’idea, oggi pomerig­gio in uffi­cio erava­mo così!

Il team Crick­et approc­cia lo yoga, parte II.. risate assi­cu­rate! #yogis­dis­cov­erci­ties #IYSC15

Una foto pub­bli­ca­ta da Crick­et Adv (@cricket_adv) in data:

advert-image