Io e la skin­care non andi­amo d’ac­cordis­si­mo: non che abbia gravi prob­le­mi, sono sem­plice­mente pigra. Molto, molto pigra. Vis­to che i 30 si avvic­i­nano inesora­bil­mente devo dar­mi però una mossa. Pro­fumerie Sab­bioni (gra­zie Bea!) ha cer­ca­to di dar­mi una spin­ta, per­me­t­ten­do­mi di provare una selezione di prodot­ti ded­i­cati alla cura del viso: Skin Atti­tude di Diego Dal­la Pal­ma pun­ta ad un effet­to anti-age e super-idratante, ed è adat­ta a tut­ti i tipi di pelle.

diego-dalla-palma-skin-attitude-prodotti-chiusi

Ho avu­to modo di provare sette diver­si prodot­ti, che pas­sano dal­la deter­sione, all’idratazione, al con­trastare i pri­mi seg­ni del­la vec­chi­a­ia (argh!).

Detersione

Gli step sono due: il Lat­te Deter­gente Detossi­nante e il Ton­i­co Siero Levi­gante. Si uti­liz­zano nel modo più nor­male del mon­do: il lat­te per struc­car­si (io lo uso con Clar­ison­ic), il ton­i­co con un batuffo­lo di cotone. Han­no un obi­et­ti­vo diver­so ma che si com­bi­na alla per­fezione: il pri­mo rimuove dalle cel­lule epiteliali le tos­sine, ren­den­do la pelle più lis­cia; il sec­on­do sfrut­ta l’aci­do ialuron­i­co per sti­mo­lare il col­la­gene e ren­der­la più levi­ga­ta e soda.

diego-dalla-palma-crema-idratante-24-ore-skin-attitude

diego-dalla-palma-the-boosters-skin-attitudeIdratazione

La Cre­ma Idratante 24 Ore fa esat­ta­mente quel­lo che promette: appli­ca­ta la mat­ti­na las­cia la pelle mor­bi­da e idrata­ta fino a sera, gra­zie all’innovativo Hydra-gene com­plex. Ha un pro­fu­mo vera­mente piacev­ole, e si assorbe abbas­tan­za rap­i­da­mente. Per una spin­ta in più c’è l’Olio-Siero Con­cen­tra­to all’As­tax­an­ti­na, ide­ale per la pelle molto stres­sa­ta. L’as­tax­an­ti­na è chia­ma­ta anche lo “spazz­i­no dei rad­i­cali liberi”, per il suo forte potere anti-ossi­dante.

Sim­i­le all’o­lio e il Siero Inten­si­vo alla Vit­a­m­i­na C, pro­tegge la pelle dalle aggres­sioni esterne e la prepara al sole, sta­bi­liz­zan­do la melan­i­na e ren­den­do l’in­car­na­to più uni­forme, sen­za mac­chie e couper­ose. Forse forse è il prodot­to che ho più apprez­za­to di ques­ta lin­ea!

diego-dalla-palma-gel-occhi-anti-borse-occhiaie-skin-attitudeTrattamento

Dalle foto su blog e Insta­gram forse (forse!) non si nota, ma le occhi­aie e le borse sot­to gli occhi sono una delle mie pene quo­tid­i­ane. Inutile dire che il Gel Occhi Anti Borse Occhi­aie è sta­to il pri­mo prodot­to che ho prova­to. Si appli­ca tramite un tubet­to con sfer­ette in met­al­lo, con le quali “mas­sag­gia­re” il con­torno occhi infe­ri­ore. Fun­ziona? Direi di sì. Dopo qua­si un mese di uti­liz­zo ho nota­to una notev­ole dif­feren­za a liv­el­lo di col­ore (un po’ meno a liv­el­lo di borse).

Altra pic­co­la delizia è sta­ta la Gom­ma Can­cel­la Rughe, un filler da uti­liz­zare diret­ta­mente sulle rughe, pic­chi­et­tan­do leg­ger­mente affinchè si assor­ba. Con­tiene aci­do ialuron­i­co per un trat­ta­men­to a lun­ga dura­ta e il prin­ci­pio Primer Tech­nol­o­gy, per un effet­to otti­co imme­di­a­to. Gius­to per darvi un’idea il suo effet­to è iden­ti­co a quel­lo di Tri-Akti­line Plus di Good­skin Labs, con la pic­co­la dif­feren­za di un cos­to di 15€ infe­ri­ore!

Cosa prover­este?

Prodot­ti rice­vu­ti a puro scopo val­u­ta­ti­vo da Pro­fumerie Sab­bioni.

advert-image