Avon Face Pearls - Blush Illuminante - Review

Le Météorites Per­les di Guer­lain sono un mio sog­no proibito da anni: qua­si 50€ per un blush/illuminante sono però decisa­mente fuori bud­get per una neo-lau­re­a­ta. Gioia e tripu­dio quin­di nel rice­vere quin­di le Face Pearls di Avon: un’alternativa decisa­mente inter­es­sante.

Il pri­mo pen­siero delle make­up addict tra di voi sarà sicu­ra­mente sta­to “Ma in che mon­do vivi? Ce ne sono anche di altri marchi a quel prez­zo”. Lo so, ma nes­suno di quel­li che ho prova­to ha las­ci­a­to una grande impres­sione, se non di fas­tidio gener­i­co per i risul­tati decisa­mente sca­den­ti.

Iniziamo però con ordine: ci sarà sicu­ra­mente qual­cu­na tra di voi che non conoscer le Face Pearls o mete­ori­ti che dir si voglia. Queste pic­cole palline, di col­ori diver­si, sono dei pezzetti di blush (in diverse tonal­ità) e illu­mi­nante, che ser­vono a donare un effet­to bonne mine all’incarnato. Pos­sono essere appli­cate come un fard oppure su tut­to il viso, nel caso di un col­ori­to spen­to.

Per­sonal­mente opto per la pri­ma modal­ità: aven­do un sot­totono rosato preferisco dare solo un po’ di col­ori­to in più alle guance, per non cari­care trop­po il make­up.

L’appli­cazione è sem­pli­cis­si­ma: immag­i­nate di uti­liz­zare un pen­nel­lo kabu­ki su una cipria lib­era, sceglien­do invece il pen­nel­lo di blush. Si trat­ta solo di prel­e­vare un po’ di col­ore dalle per­le mesco­late, in modo da pren­dere sia le tonal­ità scure che le chiare, e di appli­car­le su guance e zigo­mi come un nor­malis­si­mo fard. Atten­zione a non pres­sare trop­po sulle per­le: ve le ritro­verete incas­trate tra le setole, e toglier­le sen­za romper­le sarà un atto di pazien­za infini­ta!

Avon Face Pearls - Blush Illuminante - ReviewLa col­orazione per questo prodot­to è uni­ca: si trat­ta di tonal­ità più rosate o più calde, chiare e scure. Per un’applicazione adat­ta al pro­prio incar­na­to è suf­fi­ciente sfu­mare, sfu­mare, sfu­mare, come per ogni blush.

Le ricom­pre­rei una vol­ta finite? Asso­lu­ta­mente sì. Queste per­le sono una man­na dal cielo per le mat­tine asson­nate in cui soli­ta­mente evi­ta­vo il blush per pau­ra di un effet­to stile Jer­sey Shore! Le con­siglio a tutte quelle anco­ra alle prime armi per quan­to riguar­da il fard: un blush così facile da appli­care anco­ra non l’avevo prova­to!

Dite che Avon ascolterà la mia preghiera di creare le per­le anche in ver­sione cipria, inclu­den­do le palline ver­di per nascon­dere la pelle arrossa­ta?

advert-image