Palette Avon Ombretto 4 Colori Semprevivo Sultry Emerald

Di Avon vi ho già par­la­to in Autun­no, rel­a­ti­va­mente ai ros­set­ti Ultra Colour Bold, che sto usan­do tutt’ora (che bel­lo ora quel magen­ta?). Torno oggi a par­lare del mar­chio, pas­san­do però dal make­up lab­bra a quel­lo occhi, con la palet­ti­na Ombret­ti 4 Tonal­ità Col­ore Sem­pre­vero, nel­la sua vari­ante Sul­try Emer­ald.

L’idea di ques­ta palette è il pot­er creare diver­si look in base alla com­bi­nazione dei col­ori, sen­za dover usare trop­pi prodot­ti, ma facen­do rifer­i­men­to ad uno solo: pic­co­lo, com­pat­to e resistente, otti­mo per chi è costret­ta ai ritoc­chi dell’ultimo min­u­to con il kit da borset­ta. Con­tiene uno spec­chi­et­to (abbas­tan­za grande) e un appli­ca­tore (il clas­si­co sfumi­no in spugna, che però scon­siglio se vi truc­cate a casa).

Le nuance tra cui scegliere sono 4, numer­ate per chi volesse ricreare lo smokey eye pro­pos­to da Avon:

1.  Beige rosato: il fin­ish opa­co, men­tre la copren­za leg­gera. Lo uso sot­to l’arcata soprac­cigliare per dare luce oppure sull’intera palpe­bra come base per il cat eye per un look anni ’40.

2.  Tor­to­ra rosato: è il mio col­ore prefer­i­to nell’intera palette. Nè chiaro nè scuro, leg­ger­mente shim­mer, total­mente sfum­a­bile e con rif­lessi rosa e oro, per­fet­ti per chi come me ha gli occhi cas­tani. Inutile dire che può essere usato in mille make­up diver­si!

3.  Verde smer­al­do: il col­ore che dà il nome alla palette. Shim­mer, pig­men­ta­to, ma poco sfum­a­bile. Pec­ca­to per­ché in uno smokey eye verde e nero sarebbe vera­mente incred­i­bile..

4.  Prugna: bel­la nuance, ma dif­fi­cile da usare. E’ il clas­si­co col­ore che può essere il toc­co di classe o la morte estet­i­ca: è nec­es­saria tan­tis­si­ma atten­zione, o l’effetto vam­pi­ra è vera­mente dietro l’angolo. Per il resto il col­ore ha un fin­ish sati­na­to, è molto pig­men­ta­to e sfum­a­bile abbas­tan­za bene.

Palette Avon Ombretto 4 Colori Semprevivo Sultry Emerald

advert-image