Mancano pochi giorni alle feste, avete già scel­to il look? La scor­sa set­ti­mana vi ho mostra­to un’idea make­up, men­tre oggi pas­so ai capel­li.

Il team di Cre­at­ti­va mi ha chiesto come li acconcerò il giorno di Natale e per dar­mi una mano mi ha manda­to un alleato: la Lac­ca APP no Gas strut­tura, for­ti­fi­ca e idra­ta i capel­li. Il plus? E’ in una ver­sione trav­el size da 100 ml, che entra per­fet­ta­mente anche in una pochette, per i ritoc­chi del­l’ul­ti­mo min­u­to.

Il prodot­to per lo styling quin­di c’è, ma l’ac­conciatu­ra? Il mio taglio di quest’an­no è un ibri­do, la peg­gior specie di capel­lo da trattare. Un pix­ie cut, la voglia di fare ricrescere i capel­li.. risul­ta­to: una metà via vera­mente dif­fi­cile da gestire.

Per questo Natale quin­di pren­derò pun­to dalle star che come me stan­no cer­can­do di tornare a un taglio medio, prime fra tut­ti Jen­nifer Lawrence e Carey Mul­li­gan. L’idea è molto sem­plice, e l’aver­la già prova­ta in pas­sato non può che essere un van­tag­gio.

Ecco il pro­ced­i­men­to pas­so-pas­so, ide­ale anche per chi di soli­to non si sof­fer­ma molto sul­lo styling.

Per pri­ma cosa asci­u­gate i capel­li a tes­ta in giù, per dar loro vol­ume. Non ne han­no di pro­prio? Scegli­ete sham­poo e bal­samo volu­miz­zan­ti, in modo da ren­der­li più cor­posi. Cre­ate quin­di delle onde leg­gere, con una pias­tra fina o un arric­cia­capel­li: la scelta in questo caso dipende solo dal­l’abi­tu­dine. Non spaz­zo­latele anco­ra: spruz­zate un velo di lac­ca e aspet­tate che i capel­li si siano raf­fred­dati. Pet­ti­nate quin­di un lato e fer­mate i capel­li dietro l’orec­chio con delle forcine. Spaz­zo­late quin­di i ric­ci dal­l’al­tro lato e voilà!

L’al­ter­na­ti­va? Las­cia­re l’in­tera acconciatu­ra lis­cia e arric­cia­re il solo ciuf­fo. Ecco qualche idea per ispi­rarvi un po’:

Cre­at­ti­va ha mes­so a dis­po­sizione dei let­tori del blog uno scon­ti­ci­no, gius­to in tem­po per le feste: avrate a dis­po­sizione uno scon­to del 30% sug­li acquisti su qual­si­asi prodot­to ordi­na­to entro 1 gen­naio 2015 sul por­tale e‑commerce inseren­do nel cam­po dell’ordine il codice EJ0GGJCY, men­tre nel cam­po note PROMO BLOG+ ACCIDIOSAV!

advert-image