Bulgari Omnia India Garnet - Profumo Donna Autunno 2014

Bulgari Omnia Indian Garnet - Profumo Donna Autunno 2014

Un bul­lone di lus­so, che in un atti­mo por­ta alla mente un uni­co brand: Bul­gari ha scel­to per la sua fra­gran­za Omnia Indi­an Gar­net una con­fezione che non può che richia­mare i pro­pri gioiel­li. Il col­ore è quel­lo del­la gem­ma a cui è sta­to ispi­ra­to il pro­fu­mo: il grana­to man­dari­no è raris­si­mo, traspar­ente e capace di rifrarre la luce come poche altre pietre. Una pietra dal val­ore ines­tima­bile.

A fir­mare la fra­gran­za è sta­to Alber­to Moril­las, un nome che potrà dirvi poco, ma che ha las­ci­a­to il seg­no nel mon­do del pro­fu­mo: il pro­fu­miere spag­no­lo è l’ideatore di CK One, Acqua di Giò di Gior­gio Armani, Flower di Ken­zo e Opi­um di Yves Saint Lau­rent.

«Attra­ver­so gli ingre­di­en­ti che com­pon­gono Omnia Indi­an Gar­net ho cer­ca­to di trasmet­tere tutte le sug­ges­tioni di un viag­gio esoti­co. Quin­di il con­fron­to con realtà diverse e spes­so di grande impat­to. L’India è una ter­ra in con­tin­ua evoluzione, spe­cial­mente per quan­to riguar­da l’universo fem­minile. Oggi le donne han­no pre­so coscien­za del­la loro forza e del loro potere, che pos­sono esercitare anche sul piano sociale. Han­no saputo evolver­si in una costante meta­mor­fosi sen­za smar­rire il fas­ci­no anti­co di una fem­minil­ità regale»

Bulgari Omnia India Garnet - Profumo Donna Autunno 2014

La piramide olfat­ti­va è flo­re­ale e spezi­a­ta:

Tes­ta man­dari­no, zaf­fer­a­no.
Cuore tuberosa indi­ana, osman­to.
Fon­do leg­ni indi­ani, ambra.

Nel cuore si trovano due essen­ze con­trap­poste. la tuberosa è inten­sa, mis­te­riosa, volut­tu­osa: non a caso in hin­di è chia­ma­ta “il pro­fu­mo del­la notte”. Ad essa si con­trap­pone l’osmanto, del­i­ca­to ed inno­cente.

Bulgari Omnia India Garnet - Profumo Donna Autunno 2014
Omnia Indi­an Gar­net non è una fra­gran­za per tut­ti: è un pro­fu­mo forte, sedu­cente ma fres­co al tem­po stes­so. Non adat­to ad una ragazz­i­na ma di cer­to neanche a una don­na di mez­za età: gusti per­son­ali cer­to, ma come sap­pi­amo ogni fra­gran­za evo­ca sen­sazioni diverse a ognuno. Il mio giudizio per­son­ale? Si trat­ta di un pro­fu­mo per­fet­to per la sta­gione fred­da, per­ché rimane sul­la pelle ore con una sola spruz­za­ta, sen­za essere esager­ata­mente forte. E’ un flo­re­ale dolce, decisa­mente di mio gus­to quin­di, ma l’acido del man­dari­no e il fon­do esoti­co lo ren­dono diver­so da molti altri.

Da provare asso­lu­ta­mente.

Post in col­lab­o­razione con Pro­fumerie Sab­bioni

advert-image