trussardi-a-way-for-her-profumo-autunno-2014
Una stra­da, un per­cor­so, un modo. La vita scop­er­ta man mano attra­ver­so il viag­gio: A Way For Her, la nuo­va fra­gran­za di Trussar­di, vuole rac­chi­ud­ere nelle sue note fior­ite e frut­tate ma dal sapore ori­en­tale pro­prio ques­ta metafo­ra.

Trussardi-A-Way-Lucho-Jacob

A Way è un prog­et­to che rac­con­ta in maniera con­tem­po­ranea ed inno­v­a­ti­va le nuove gen­er­azioni; riflette una cul­tura gio­vane e fres­ca, dove l’espressione indi­vid­uale è sem­pre più impor­tante come affer­mazione di sè. Il prog­et­to è con­cepi­to per rap­p­re­sentare per­son­al­ità for­ti, fat­te di idee limpi­de, bril­lan­ti, pure e friz­zan­ti; caris­matiche ma non indi­vid­u­al­iste, in gra­do di rispec­chiare alla per­fezione il DNA, i cod­i­ci eti­ci e stilis­ti­ci di Trussar­di, sem­pre alla ricer­ca di nuovi tal­en­ti”

- Gaia Trussar­di

trussardi-a-way-for-her-profumo-autunno-2014-note-olfattiveLe note di tes­ta sono berg­amot­to, tè bian­co e pesca vel­lu­ta­ta: non spaven­tat­e­vi se non amate le note frut­tate, per­ché la loro pre­sen­za serve solo a smorzare una fra­gran­za altri­men­ti trop­po spezi­a­ta. Il cuore fior­i­to spri­giona fem­minil­ità, con il mesco­lar­si di frangi­pani, tuberosa e gel­somi­no: le note clas­siche dei pro­fu­mi di un tem­po, per non perdere di vista l’eleganza di un brand con una sto­ria ormai cen­te­nar­ia alle spalle. Il fon­do non potrebbe essere più sedu­cente: ambrox­an, vetiv­er, mus­chio, san­da­lo e vaniglia avvol­go­no in una nuvola d’Oriente.

trussardi-a-way-for-her-profumo-autunno-2014-close-up

A Way For Her è un pro­fu­mo molto par­ti­co­lare, sul quale ho ragion­a­to molto. A liv­el­lo ogget­ti­vo la val­u­tazione è sta­ta sem­plice: l’alone cre­ato è ampio, ma non così inten­so da infas­tidire, e la fra­gran­za (nel mio caso Eau de Toi­lette) rimane sul­la pelle per parec­chie ore, evol­ven­dosi nel cor­so del­la gior­na­ta con l’affiorare di note nuove.

Pro­prio quest’ultimo pun­to ha reso dif­fi­cile definire il mio rap­por­to con questo pro­fu­mo. Per­sonal­mente sono un’amante delle fra­granze dol­ci con un cuore flo­re­ale, una pun­ta agru­ma­ta e un toc­co di mus­chio per ren­dere il tut­to più sedu­cente. (Non a caso Light Blue Escape to Panarea e Intense di Dolce & Gab­bana sono tra i miei prefer­i­ti dell’anno). A Way for Her è total­mente diver­so: appe­na spruz­za­to è un pro­fu­mo qua­si maschile, rigi­do, che sem­bra qua­si adat­to a una sig­no­ra avan­ti con l’età. Decisa­mente fuori dalle mie corde. Con il pas­sare del tem­po però (mez­zo­ra almeno) cam­bia decisa­mente volto, mostran­do il suo lato fem­minile, ele­gante ma gio­vane al tem­po stes­so. Una fra­gran­za che in un bat­ter d’occhio fa venir voglia di las­cia­re tut­to alle spalle e par­tire per un viag­gio sen­za meta.

Prodot­to rice­vu­to a scopo val­u­ta­ti­vo da Pro­fumerie Sab­bioni.

advert-image