Miroslava Duma Street Style Boots Fall 2014

stivali-alti-autunno-2014

Scom­paiono san­dal boots e pun­ta dagli sti­vali: l’Autunno/Inverno 2014 pun­ta nuo­va­mente al clas­si­co, con altezze al ginoc­chio o poco supe­ri­ori e forme arro­ton­date. Il tac­co è per tut­ti i gusti: rasoter­ra, alla cav­al­ler­iz­za o altissi­mo, ma (qua­si) mai a spillo.

Lo scamos­ci­a­to si è vis­to da Josie Natori, Tom Ford e Tory Burch: mod­el­li tradizion­ali al ginoc­chio, sen­za tac­co, nei toni del gri­gio antracite e del nero. Il mod­el­lo più sem­plice da abbina­re, ma dif­fi­cile da portare in caso di piog­gia.

Pra­da, BCBG, Andrew Gn e Saint Lau­rent striz­zano l’occhio agli anni ’60: l’altezza è sem­pre il ginoc­chio, ma la pelle è ver­ni­ci­a­ta e lucidis­si­ma. A dom­inare è ovvi­a­mente il nero, ma per chi vuole osare il rosso è la via da per­cor­rere.

Scel­go­no invece di avan­zare sopra i ginoc­chio Hérve Leg­er by Max Azria, Alexan­der McQueen e Cyn­thia Row­ley: scamos­ciati o in pelle nera da dom­i­na­trix; gri­gi, neri o tes­ta di moro; con tac­co o sen­za.. ce n’è per tutte. Atten­zione però: il mod­el­lo tende ad essere poco clemente con chi non ha gambe lunghe e snelle! Se siete tra le for­tu­nate e rien­trate in ques­ta cat­e­go­ria, date però un’occhiata agli ulti­mi look di Mirosla­va Duma: vi daran­no sicu­ra­mente la gius­ta ispi­razione per l’abbinamento.

advert-image