pancake-light-senza-latte-senza-uova-ricetta-light-dieta-2

Altro giorno, altra ricetta. Quel­la di oggi è dolce, dietet­i­ca, ma decisa­mente gus­tosa: si trat­ta dei clas­si­ci pan­cake amer­i­cani, ma riv­is­i­tati in una ver­sione light che non prevede nè lat­te nè uova. Let­ta la pri­ma vol­ta da Mani, Amore & Fan­ta­sia, l’ho ria­dat­ta­ta sec­on­do i miei gusti, ma pen­so che neces­si­ti anco­ra del fine tun­ing per essere al meglio, con­sigli?

Gli ingre­di­en­ti sono sem­pli­cis­si­mi: fari­na, zuc­chero, lievi­to per dol­ci, acqua e un filo d’olio (nel file stam­pa­bile trovate tutte le quan­tità pre­cise). E’ suf­fi­ciente amal­ga­mar­li bene, meglio se con una frus­ta, per creare un com­pos­to liq­ui­do e den­so, sim­i­le ad una cre­ma. Il gio­co è qua­si fat­to! Scal­date una padel­la anti­ader­ente (la grandez­za è inin­flu­ente, bas­ta che non sia trop­po pic­co­la), ver­sat­e­vi al cen­tro 3 cuc­chi­ai di com­pos­to e las­ci­ate sfre­go­lare. Per sapere quan­do sono pron­ti accer­tat­e­vi di due cose: i bor­di devono esser­si induri­ti e al cen­tro dovreb­bero com­par­ire delle bol­licine. Soli­ta­mente il tem­po si aggi­ra sul min­u­to e mez­zo.

pancake-light-senza-latte-senza-uova-ricetta-light-dieta-gelato

E per servir­lo? Spazio alla fan­ta­sia.. e a ciò che avete in cre­den­za. Per me si è trat­ta­to di gela­to al cioc­co­la­to e banana tagli­a­ta a pezzetti, ma le vari­anti sono vera­mente infi­nite. Potrei con­sigliarvi pesche e miele, marmel­la­ta o addirit­tura Nutel­la.

Voi come li servite?

Per la ricetta com­ple­ta date un’occhiata qui sot­to: è stam­pa­bile e salv­abile in pdf!

[yumprint-recipe id=‘18’]pancake-light-without-milk-and-eggs-healthy-diet-recipe

advert-image