pasta amatriciana con melanzane ricetta accidiosav 2

United-Kingdom-flag-icon Eng­lish Read­ers Do you want the recipe trans­la­tion? Ask in the com­ments below! It’s going to be online soon, with most of your favorite posts from the blog!

Pasta all'amatriciana con melanzane ricetta accidiosav - pinterest 2 copiaSe segui­te il mio pro­fi­lo Insta­gram, vi sarete accor­ti di una cosa: è pieno di cibo. Ma pieno zep­po. Se faces­si una sta­tis­ti­ca dei con­tenu­ti prob­a­bil­mente avrem­mo una divi­sione del tipo 60% Cibo / 30% make up / 10% uut­to il resto. La ragione è sem­plice: adoro cucinare. E’ rilas­sante, piacev­ole e soprat­tut­to sod­dis­facente, sia a liv­el­lo di pala­to, sia a liv­el­lo di riscon­tro da parte di chi si pres­ta ad assag­gia­re il risul­ta­to delle fatiche. 

La parte migliore? La sper­i­men­tazione. Non amate anche voi provare ricettine nuove? Può essere per pigrizia (da leg­ger­si come: non aver voglia di uscire a far la spe­sa), per non buttare cibi che andreb­bero a male se non uti­liz­za­ti o sem­plice­mente per uno spraz­zo di cre­ativ­ità del momen­to.

La ricetta che vi pro­pon­go oggi è un mix di tut­to que­so: si trat­ta di un’ama­tri­ciana con melan­zane, una vari­ante esti­va (e dell’ultimo min­u­to) del cele­ber­ri­mo piat­to laziale. (Non voletemene per aver­la chia­ma­ta così, so benis­si­mo che la ricetta orig­i­nale è decisa­mente diver­sa!)

pasta amatriciana con melanzane ricetta accidiosav

Il risul­ta­to finale

pasta amatriciana con melanzane ricetta accidiosav - ingredienti

Gli ingre­di­en­ti: pancetta, scalog­no, pomodor­i­ni e melan­zane

pasta amatriciana con melanzane ricetta accidiosav - preparazione sugo

In fase di cot­tura

In fase di “lavo­razione”

E adesso rul­lo di tam­buri… la ricetta! Potete anche sal­var­la diret­ta­mente in pdf.

[yumprint-recipe id=‘17’]Cosa ne pen­sate? Avete anche voi delle vari­anti per­son­ali del­la famosa ama­tri­ciana?pasta amatriciana con melanzane ricetta accidiosav - pinterest 1 copy

advert-image