Ricetta acqua detox con limone, cetriolo, basilico e zenzero | AccidiosaV


Ricor­date l’arti­co­lo sulle Sassy Water, le acque detox per avere una pan­cia più piat­ta? Oggi vi pro­pon­go la ricetta per la ver­sione più sem­plice e conosci­u­ta, che com­prende cetri­o­lo, basil­i­co, limone e zen­ze­ro.

Il pro­ced­i­men­to è vera­mente sem­pli­cis­si­mo. Innanz­i­tut­to tut­ti gli ingre­di­en­ti van­no lavati accu­rata­mente. Cetri­o­lo e limone andran­no tagliati a fet­tine molto fine (entram­bi con buc­cia), basil­i­co a pezzetti e zen­ze­ro (fres­co) invece grat­tugia­to.

Andran­no immer­si in infu­sione in una broc­ca d’acqua fred­da, da tenere in frig­orif­ero cop­er­ta (con un tap­po o del cel­lo­phane) per almeno 4 ore.

Curiosi sui ben­efi­ci dei diver­si ingre­di­en­ti? Scor­rete le diverse immag­i­ni fino a fon­do arti­co­lo!

Limone basilico zenzero e cetriolo Ricetta acqua detox con limone, cetriolo, basilico e zenzero | AccidiosaV

Zenzero fresco grattuggiato | AccidiosaV

Lo zen­ze­ro è spes­so usato nelle cure dima­granti, ma aiu­ta anche con reuma­tis­mi e nevral­gie, ed ha un effet­to afro­disi­a­co.

Basilico fresco | AccidiosaV

Il basil­i­co aiu­ta con l’ansia, com­bat­te l’insonnia, rin­fres­ca l’alito, allen­ta la ten­sione, raf­forza il sis­tema immu­ni­tario e aiu­ta con prob­le­mi di deodor­azione.Cetriolo | AccidiosaV

I ben­efi­ci del cetri­o­lo sono innu­merevoli, dal diminuire le imper­fezioni del­la pelle all’aiutare la diges­tione. Volete saperne di più? Ecco un arti­co­lo più appro­fon­di­to.Limone a fette | AccidiosaV
Il limone è un tut­to­fare: aiu­ta con infezioni del­la gola, cat­ti­va diges­tione, stip­si, prob­le­mi ai den­ti, feb­bre, cura dei capel­li, cura del­la pelle, emor­ragie interne, reuma­tis­mi, ustioni, sovrappe­so, dis­tur­bi res­pi­ra­tori e pres­sione alta.

advert-image