Jean Louis David Beach Spray - Onde Estate 2014 - Urban Care | AccidiosaV

Beach_wave_hair - victoria s secret - candice swanepoel

Che si preferisca un taglio lun­go, un leg­geris­si­mo pix­ie cut o una via di mez­zo come un bob o un lob, il trend per l’Estate 2014 è chiaro: le nos­tre chiome devono avere onde mor­bide e nat­u­rali, le cosid­dette beach waves, in Ital­iano “onde da spi­ag­gia”.

Vedete Can­dice Swanepoel nel­la fotografia qui sopra? L’effetto è questo. Non tut­ti pos­si­amo però avere il beau­ty team di Victoria’s Secret alle nos­tre dipen­den­ze, né per­me­t­ter­ci di stare in spi­ag­gia tut­to il giorno per ottenere lo stes­so look. For­tu­nata­mente esistono prodot­ti che per­me­t­tono di ricrear­lo anche da casa, con qualche accorg­i­men­to.

Jean Louis David Beach Spray - Onde Estate 2014 - Urban Care | AccidiosaV

Tra i prodot­ti­ni in ques­tione, ho avu­to l’occasione di provare la pro­pos­ta di Jean Louis David, il Beach Spray del­la lin­ea Urban Style. Si trat­ta di una lozione da vapor­iz­zare (sen­za gas) a base di sali mari­ni del Brasile e coc­co, con la quale è pos­si­bile dare ai capel­li mag­gior cor­posità e un fin­ish opa­co.

L’utilizzo è ad una pri­ma occhi­a­ta sem­pli­cis­si­mo, ma è nec­es­sario qualche accorg­i­men­to: bas­ta spruz­zare il prodot­to sui capel­li umi­di, e attor­cigliar­li sulle dita o “strop­ic­cia­r­li” men­tre li si asci­u­ga. Atten­zione: non usatene trop­po, pena avere una tes­ta qua­si afro in caso di taglio cor­to o capel­li pesan­tis­si­mi, se lunghi.

E’ sta­to il mio prim­is­si­mo errore: la pro­fu­mazione era tal­mente piacev­ole (mi ricor­da­va una vacan­za in Mes­si­co qualche anno fa) che ne ho spruz­za­to trop­po, ed il risul­ta­to è sta­to esi­la­rante. 

DP_JLD_PE2014_06_01

Per un taglio cor­to (il mio, che vi ave­vo mostra­to su Insta­gram, è quel­lo qui a lato, dal­la collezione Primavera/Estate 2014) l’idea è di lavo­rare sul ciuf­fo: un colpo di phon e styling con le dita, per evitare l’utilizzo di paste e gel trop­po pesan­ti in estate. Ci vuole un po’ di abi­tu­dine, soprat­tut­to se non siete abit­u­ate ad un taglio cor­to, ma l’effetto finale è vera­mente strepi­toso.

L’alternativa è dare un effet­to mosso a tut­ta la capigliatu­ra, spet­ti­nan­do i capel­li asciut­ti dopo aver spruz­za­to il prodot­to. Per­sonal­mente nonos­tante i mille ten­ta­tivi ques­ta sec­on­da opzione anco­ra non mi è rius­ci­ta, quin­di se avete con­sigli siete i ben­venu­ti!

La con­fezione con­tiene 125 ml ed è disponi­bile solo nei saloni Jean Louis David.

advert-image