Make Up For Ever HD Blush - 335 Fawn - Packaging | AccidiosaV

Make Up For Ever HD Blush - 335 Fawn - Packaging | AccidiosaVHD Blush 335 Fawn | Review" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2014/04/make-up-for-ever-hd-blush.jpg">

Per una vol­ta vi par­lo di blush, e più spec­i­fi­cata­mente di HD Blush di Make Up For Ever, nel­la sua col­orazione 335 Fawn. Ma pri­ma, una pic­co­la pre­mes­sa.

In questi ulti­mi mesi impaz­za la moda del con­tour­ing. Non che sia una novità: è una tec­ni­ca basi­lare del make­up pro­fes­sion­ale, tor­na­ta però in auge nei social media da qualche tem­po gra­zie ad una fotografia di Kim Kar­dashi­an. Se non lo sapete anco­ra, si trat­ta sem­plice­mente di una col­orazione del­la pelle (tramite fon­dot­in­ta, blush, bronz­er ed illu­mi­nante) che sfrut­ta ombre e luci per ridefinire i trat­ti del viso.

Le ombre per l’appunto ven­gono cre­ate con il bronz­er o, in alcu­ni casi, con il blush: l’importante è uti­liz­zare un col­ore poco sat­uro, che sia effet­ti­va­mente sim­i­le a quel­lo del­la pelle e che sia del­la stes­sa tipolo­gia (cre­ma o pol­vere) del resto dei prodot­ti uti­liz­za­ti per la base viso.

Make Up For Ever HD Blush - 335 Fawn - Packaging | AccidiosaVHD Blush 335 Fawn | Review" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2014/04/make-up-for-ever-hd-blush-aperto.jpg">

Aven­do dis­as­trosa­mente las­ci­a­to cadere (con con­seguente fran­tu­mazione sul pavi­men­to) il mio kit 4Sun di Pupa, qualche set­ti­mana fa sono anda­ta alla ricer­ca di un nuo­vo alleato per la creazione delle famose ombre. Insom­ma, se pos­so far sem­brare più magro il mio viso con un po’ di col­ore, per­ché no?

L’idea era pren­dere un prodot­to in cre­ma, essendo abit­u­a­ta ad uti­liz­zare un fon­dot­in­ta flu­i­do (Even Bet­ter di Clin­ique) e un illu­mi­nante liq­ui­do (Touche Eclat di YSL). Ho avu­to la for­tu­na, entran­do in pro­fume­ria (Sepho­ra a Udine) di trovare il make­up artist di Make Up For Ever, che in let­tera­mente 5 sec­on­di mi ha guar­da­ta e mi ha det­to “Tesoro, per la tua car­na­gione rosa­ta asso­lu­ta­mente il 335”. Con tan­ta con­vinzione come pote­vo dire dubitare?

In effet­ti ave­va ragione. Io pun­ta­vo al clas­si­co mar­ron­ci­no-griget­to che viene soli­ta­mente uti­liz­za­to nei tuto­r­i­al di YouTube, men­tre in realtà aven­do una car­na­gione rosa­ta che tende ad arrossar­si, l’ombra migliore non pote­va che avere lo stes­so sot­totono.

Make Up For Ever HD Blush - 335 Fawn - Swatch | AccidiosaVHD Blush 335 Fawn | Review" data-jpibfi-src="http://www.accidiosav.com/wp-content/uploads/2014/04/make-up-for-ever-hd-blush-swatch.jpg">Il col­ore è quel­lo che si vede nel­lo swatch qui sopra: a sin­is­tra è appe­na appli­ca­to, una sem­plice “dita­ta”, men­tre a destra è sfu­ma­to. Si trat­ta di un blush estrema­mente facile da da sfu­mare, mal­leabile al 100%, come promet­te­va la cartel­la stam­pa di qualche mese fa.

La tenu­ta è otti­ma: si par­la di cir­ca 6–7 ore se si è fis­sato il make­up con del­la cipria (come fac­cio sem­pre). Anco­ra non l’ho prova­to con il cal­do, ma solo con tem­per­a­ture pri­maver­ili. Leggen­do qualche blog­ger cal­i­for­ni­ana però mi è par­so di capire che il prob­le­ma non si pone neanche in caso di grande umid­ità.

Il cos­to, se la memo­ria mi serve bene (nel sito di Sepho­ra Italia non l’ho trova­to), è di cir­ca 27€.

advert-image