Pupa Diamond Lipstick | AccidiosaV

Pupa Diamond Lipstick | AccidiosaV

Di soli­to evi­to di com­prare mati­toni ros­set­to, ma come dire di no quan­do te li regalano? (Gra­zie L.!) Quel­li di cui vi par­lo oggi sono i Dia­mond Lip­stick di Pupa, nei col­ori 002 Mars Fuc­shia e 003 Jupiter Bur­gundy, parte del­la collezione Cos­mic Beau­ty.

Pupa Diamond Lipstick | AccidiosaV

Se avete già prova­to i mati­toni lab­bra di Pupa, sarete già a conoscen­za delle loro carat­ter­is­tiche prin­ci­pali. L’appli­cazione è molto sem­plice: uguale a quel­la di un ros­set­to, ma con un zona “di pre­sa” molto più grande. Utile? A mio avvi­so non molto, ma dipende dalle pref­eren­ze per­son­ali.

La pig­men­tazione è sec­on­do il mio giudizio la pec­ca di questo genere di prodot­to (e non mi riferisco solo a Pupa, ma anche a Clin­ique e Kiko): siamo leg­ger­mente sopra ad un bur­ro­ca­cao col­orato, ma decisa­mente sot­to un ros­set­to qual­si­asi. Per fare un con­fron­to con un prodot­to del­lo stes­so mar­chio, dici­amo che il col­ore è di poco infe­ri­ore ad un Miss Pupa che, per la cronaca, è un bal­samo lab­bra col­orato.

A liv­el­lo di tenu­ta invece il risul­ta­to è piut­tosto buono: siamo attorno alle 3–4 ore. 

Pupa Diamond Lipstick 003 Jupiter Burgundy | AccidiosaV

003 Jupiter Bur­gundy

I col­ori mi han­no las­ci­a­to un po’ per­p­lessa: bel­lis­si­mi, su questo non c’è dub­bio, ma una vol­ta appli­cati risul­tano qua­si uguali. Se doves­si­mo fare una dis­tinzione (ma non ne vedo il moti­vo) potrem­mo dire che 003 Jupiter Bur­gundy (il più scuro) tende più al prugna, men­tre 002 Mars Fuch­sia al rosso ciliegia. Si trat­ta però di un det­taglio trascur­abile, vis­to che una vol­ta indos­sati risul­tano prati­ca­mente iden­ti­ci.

Pupa Diamond Lipstick 002 Mars Fuchsia | AccidiosaV

002 Mars Fuch­sia

advert-image