Cosmoprof Worldwide Bologna 2014 | AccidiosaV

Cosmoprof Worldwide Bologna 2014 | AccidiosaV

Se doves­si­mo trovare un cor­rispet­ti­vo alla Fash­ion Week per il set­tore cos­meti­co, non ci sarebbe gara: il Cos­mo­prof World­wide Bologna, arriva­to quest’an­no alla sua 47esima edi­zione, è sicu­ra­mente il più grande even­to beau­ty in Italia.

Dal 4 al 7 aprile, la cor­nice sarà sem­pre la stes­sa, ovvero l’area Bolog­naFiere: uno spazio vera­mente ster­mi­na­to, per il quale per­sonal­mente non pen­so che un’u­ni­ca gior­na­ta basti. Soprat­tut­to se la gior­na­ta scelta è la domeni­ca: l’af­fluen­za è vera­mente altissi­ma, per­ché centi­na­ia di appas­sion­ate si river­sano nei diver­si padiglioni del­la fiera.

Cosmoprof Worldwide Bologna 2012 - Stand Ladybirdhouse CND | Accidiosav

Foto via vanityroomakeup.blogspot.it

Le aree di inter­esse spaziano su tut­to il mon­do del­la bellez­za: dal make up ai capel­li, pas­san­do per l’area benessere e quel­la pro­fu­mi. E’ innega­bile però che a fare da padrone sia il padiglione ded­i­ca­to al mon­do del­la nailart, in cui si pos­sono trovare tut­ti i brand di cui soli­ta­mente leggete su queste pagine: Lady­bird­House sarà pre­sente con Orly e CND (un’ot­ti­ma occa­sione per acca­parrar­si qualche pez­zo del­la Open Road o del­la Blush, di cui vi ho già par­la­to), Claris­sa con Chi­na Glaze e Seche Vite, NailE­vo con Zoya.

Inter­es­sante negli ulti­mi anni è sta­ta anche la parte riv­iste, con un sac­co di chic­che soli­ta­mente dif­fi­cili da trovare in edi­co­la (soprat­tut­to se vivete in una cit­tad­i­na pic­co­la come la mia!). Un esem­pio? La riv­ista Unghie&Bellezza, acquista­bile anche online dal sito www.Ebellezza.it, imperdi­bile per le aman­ti del­la nailart. Tra par­ente­si ho vis­to che han­no anche uno stand al padiglione 36 (vedete qui).

Impos­si­bile dimen­ti­care poi la zona make up: per quan­to in molti non ven­dano (in marchi Cos­no­va come Essence e Catrice ad esem­pio), ce ne sono altri che pre­sen­tano offerte vera­mente strepi­tose. Le mie tappe obb­li­gate? Lo stand de La Truc­cheria, riven­di­tore Make Up For Ever (il nome basterebbe a farvi fion­dare lì), Cinecit­tà e Kry­olan.

Se poi ci si stan­ca si può sem­pre fare un salto al padiglione e spa: chi non vor­rebbe un mas­sag­gio del­l’ul­ti­mo min­u­to?

Ultimis­si­ma cosa, se com­prate online il bigli­et­to del Cos­mo­prof 2014, è scon­ta­to del 40% (www.cosmoprof.it/)

advert-image