Clinique Liquid Facial Soap Mild - Review | AccidiosaV

Clinique Liquid Facial Soap Mild - Review | AccidiosaV

Non sono mai sta­ta una fan di saponi liq­ui­di o lat­ti deter­gen­ti. Lo struc­car­mi la sera è uno dei momen­ti più noiosi e fas­tidiosi di tut­ta la mia gior­na­ta. L’età però avan­za (sì, ulti­ma­mente sono fis­sa­ta!), sen­za che tut­tavia se ne vadano i residui acne­ici dell’adolescenza: la bellez­za di avere una pelle mista.

Ho prova­to per la pri­ma vol­ta il Liq­uid Facial Soap di Clin­ique, nel­la sua ver­sione “Mild” per pel­li da sec­che a miste, con l’acquisto del Clar­ison­ic, un omag­gio del­la commes­sa di Sepho­ra per testare appieno la fun­zion­al­ità dell’apparecchio.

In effet­ti ci ha azzec­ca­to in pieno: soli­ta­mente scel­go prodot­ti des­ti­nati sola­mente alla pelle mista o sen­si­bile, ma in questo caso una scelta del genere sarebbe sta­ta prob­a­bil­mente sbagli­a­ta. Il sapone las­cia la pelle puli­ta, rin­fres­ca­ta e non oleosa, ren­den­do al con­tem­po più idratate zone critiche come quel­la attorno alle soprac­ciglia.

Clinique Liquid Facial Soap Mild - Review | AccidiosaV

Il Liq­uid Facial Soap fa parte del Sis­tema In 3 Fasi di Clin­ique, con il quale vi sarà sicu­ra­mente cap­i­ta­to di scon­trarvi nel cor­so degli ulti­mi mesi (pen­so di aver prova­to tut­ti i prodot­ti almeno 4 volte, tra cam­pi­onci­ni su Vogue, Elle o Marie Claire). Del kit fan­no parte per l’appunto tre prodot­ti: deter­gente (questo), lozione esfo­liante e cre­ma idratante.

Pun­to pos­i­ti­vo? Durante la deter­sione il Clar­ison­ic agisce come esfo­liante, quin­di nel­la mia grande pigrizia pos­so saltare almeno uno step (non tut­ta la set­ti­mana ovvi­a­mente).

L’unica cosa su cui non pos­so com­mentare è l’effetto struc­cante: per­sonal­mente preferisco uti­liz­zare sem­pre un bifa­si­co pri­ma del­la deter­sione del­la pelle, soprat­tut­to per gli occhi. Questo sapone aiu­ta però a rimuo­vere ogni min­i­mo resid­uo di fon­dot­in­ta: fra quel­li con cui l’ho con­fronta­to (5 o 6) è decisa­mente il migliore.

Ulti­ma nota: il pack­ag­ing reale non è quel­lo del­la foto. Quel­lo in ven­di­ta è da 200 ml, con con­fezione rigi­da ed eroga­tore. Questo essendo un omag­gio era in ver­sione da com­bat­ti­men­to!

advert-image