Cat Eye Geometrico - Trend Makeup Primavera Estate 2014 | AccidiosaV

Cat Eye Geometrico - Trend Makeup Primavera Estate 2014 | AccidiosaV

Chi mi conosce per­sonal­mente sa che due sono le cose a cui rin­un­cio dif­fi­cil­mente quan­do devo uscire di casa: eye­lin­er nero e ros­set­to. Per le sfi­late Pri­mav­era / Estate 2014 i make­up artist han­no deciso di far­mi felice, in un tripu­dio di make­up sem­pli­ci all’ap­paren­za, ma che gio­cano sul potere delle forme e sul­la forza del nero, attra­ver­so l’u­ti­liz­zo di cat eye esagerati, spes­so geo­metri­ci, ricreati ad arte con l’eye­lin­er.

Non pen­sate per forza a make­up ecces­sivi, porta­bili solo in situ­azioni estreme (anche se dici­amo­ce­lo, Carnevale si avvic­i­na): cer­to, c’è chi ha ideato truc­chi che fuori dalle passerelle non avran­no futuro, ma chi invece, in col­lab­o­razione con gran­di case del­la cos­met­i­ca, ha pro­pos­to look facili da ricreare e da portare.

Curiose? Ecco una gal­le­ria delle idee più inter­es­san­ti. Quale preferite?

1 of 6  

Cat Eye Giambattista Valli - Makeup Primavera Estate 2014 | AccidiosaV

Giambattista Valli

La pri­ma vol­ta che ho vis­to questo cat eye ho pen­sato a Bat­man (men­tal­ità nerd..): l’eye­lin­er infat­ti crea una sor­ta d’ala di pip­istrel­lo nel­lo spinger­si ver­so la parte più ester­na del­la palpe­bra mobile. Sem­pli­cis­si­mo da ricreare, bas­ta solo un grande quan­ti­ta­ti­vo di eye­lin­er e una mano abbas­tan­za fer­ma.


Cat Eye e Glitter - Chanel - Trend Makeup Primavera Estate 2014 | AccidiosaV

Chanel

Questo make­up ha manda­to in vis­i­bilio la blo­gos­fera nelle ultime set­ti­mane, dopo la sua pri­ma apparizione sulle passerelle di haute cou­ture a Pari­gi. E’ per­fet­to per la par­ty girl e, se riv­is­to leg­ger­mente, è ripro­ducibile sen­za prob­le­mi per una ser­a­ta in dis­cote­ca. Il cat eye si sno­da dal­l’in­ter­no del­l’oc­chio, in maniera più pro­fon­da del soli­to, for­man­do una for­ma di falce. Il tut­to è reso scin­til­lante dai glit­ter sul­la palpe­bra infe­ri­ore. Come appli­car­li? Molte aziende (ad esem­pio Pupa) ven­dono eye lin­er glit­ter in gel, ma se non li avete nes­sun prob­le­ma: bas­tano dei nor­malis­si­mi glit­ter e la col­la per le ciglia finte!

Cat Eye Geometrico Hache - Trend Makeup Primavera Estate 2014 | AccidiosaV

Hache

Val Gar­land con questo look ha super­a­to sé stes­so. Ricrear­lo poi è più sem­plice del pre­vis­to: si appli­ca un ombret­to in cre­ma nero su tut­ta la palpe­bra mobile, per poi ricreare le linee con l’eye­lin­er. Si con­clude il tut­to sfu­man­do un po’ di ombret­to nero, in pol­vere però, sul­la palpe­bra infe­ri­ore. 

Non per tut­ti i giorni, ma sicu­ra­mente d’ef­fet­to!

Cat Eye in stile Giapponese - Missoni - Trend Makeup Primavera Estate 2014 | AccidiosaV

Missoni

Lucia Pieroni ha mesco­la­to in questo make­up due ispi­razioni appar­ente­mente lon­tane: il Giap­pone e il mon­do mod. Il cat eye è in questo caso roves­ci­a­to, dipanan­dosi dal­l’in­ter­no del­l’oc­chio ver­so il naso, anzichè ver­so l’ester­no.

Cat Eye Geometrico - Zadig & Voltaire - Trend Makeup Primavera Estate 2014 | AccidiosaV

Zadig & Voltaire

Forse il look più sem­plice e d’ef­fet­to tra quel­li che vi sto pro­po­nen­do. Si ricrea un nor­malis­si­mo cat eye, dal quale si dis­eg­na una sem­plice lin­ea che segue la pie­ga del­la palpe­bra mobile. Il bonus? Se per la sera preferite un look più aggres­si­vo è suf­fi­ciente l’ag­giun­ta di un ombret­to scuro nel­la zona “vuo­ta” del­l’eye­lin­er, per ricreare uno smokey eye.

Cat Eye Geometrico - Roksanda Ilincic - Trend Makeup Primavera Estate 2014 | AccidiosaV

Roksanda Ilincic

Sim­i­le a Zadig & Voltaire, ma più esager­a­to: la riga che si dipana dal­l’ester­no del cat eye pros­egue oriz­zon­tal­mente all’oc­chio, ricre­an­do una sor­ta di look alla Amy Wine­house, ma meno pieno.

1 of 6  

advert-image