La dieta per avere una pelle perfetta | AccidiosaV

La dieta per avere una pelle perfetta | AccidiosaVLeggen­do un tito­lo qual­cuno potrebbe pen­sare “odd­io un’al­tra dieta, che noia” oppure “sì vab­bè, mi viene la pelle per­fet­ta solo se man­gio deter­mi­nate cose”. Ovvi­a­mente non è così, una buona skin­care, prodot­ti adat­ti alla pro­pria pelle e pic­coli aiu­ti­ni tec­no­logi­ci sono fon­da­men­tali. Esistono però alcu­ni cibi e bevande che riescono ad ampli­fi­carne ancor di più gli effet­ti.

Non a caso nelle spa e nelle beau­ty farm la dieta è par­ti­co­lar­mente rigi­da!

A spie­gare quali sono questi cibi magi­ci (tra le tante) c’è Nicole Ave­na, nutrizion­ista e autrice di diver­si lib­ri sul­l’ar­go­men­to. Ecco i suoi con­sigli d’oro, per iniziare pian piano ad abban­donare i chili di fon­dot­in­ta, per­chè sem­pre meno nec­es­sari.

Per una pelle più liscia, senza linee d’espressione

Fragole - Uno dei cibi migliori per una pelle più bella e senza rughe | AccidiosaVI cibi top: fragole, pepe, arance, broc­coli, ananas, cavoli ver­di, papaya e kiwi

Questi cibi con­tengono alti quan­ti­ta­tivi di vit­a­m­i­na C ed un par­ti­co­lare tipo di antios­si­dante che riesce a favorire la for­mazione di col­la­gene. Anco­ra non si sa quale sia la ragione del­la cor­re­lazione tra vit­a­m­i­na C e rughe, ma uno stu­dio pub­bli­ca­to nel­l’Amer­i­can Jour­nal of Clin­i­cal Nutri­tion ha dimostra­to la con­nes­sione tra i due.

Per una pelle senza imperfezioni

Salmone fresco - Uno dei cibi migliori per evitare l'insorgere dell'acne | AccidiosaVI cibi top: ver­dure in foglia verde (ad esem­pio spinaci) e pesce fres­co (ad esem­pio salmone)

Il pesce con­tiene omega 3, vit­a­m­i­na A e vit­a­m­i­na C, tut­ti ele­men­ti fon­da­men­tali non solo alla pelle, ma anche per la salute in gen­erale. Uno stu­dio pub­bli­ca­to sul­lo Euro­pean Jour­nal of Der­ma­tol­ogy ha dimostra­to sci­en­tifi­ca­mente ques­ta teo­ria, mostran­do come l’ac­ne si pre­sen­ti sig­ni­fica­ti­va­mente di meno nelle per­sone con una dieta preva­len­te­mente a base di pesce. Ecco spie­ga­to per­ché russe e svedesi, così come brasil­iane e argen­tine, han­no sem­pre una pelle per­fet­ta. Andi­amo tut­ti a pescare in un fior­do?

Per una pelle più idratata

The Verde - La bevanda migliore per una pelle più idratata| AccidiosaVI cibi top: the verde deteina­to

E’ sem­pre lo stes­so con­siglio, me ne ren­do con­to. Questo the “magi­co” però con­tiene un alto quan­ti­ta­ti­vo di polifeno­li, che aiu­tano la pelle a rimanere idrata­ta e ossi­gena­ta, rius­cen­do anche ad aumentare al con­tem­po il flus­so san­guig­no.

L’ar­go­men­to vi inter­es­sa? Se avete voglia di fare un salto nel pas­sato del blog, e trovare qualche ricetti­na sana e inter­es­sante, potete scegliere tra 6 smooth­ie ver­di per la pelle, 7 smooth­ie detox e un’al­tra serie di smooth­ie per iniziare l’es­tate in for­ma.

Se poi li provate fate­mi sapere! 

advert-image