Jean Louis David Volume Therapy

Jean Louis David Volume TherapyUno dei mag­giori prob­le­mi del­l’a­vere i capel­li lunghi, soprat­tut­to se spes­si, è il vol­ume. Quante volte, mag­a­ri dopo una gior­na­ta all’aper­to tra smog e umid­ità, ci ritro­vi­amo a pas­sare dal per­fet­to blowout ad una chioma piat­ta e sen­za for­ma? La collezione Vol­ume Ther­a­py di Jean Louis David, lan­ci­a­ta qualche mese fa, cer­ca di con­trastare questo prob­le­ma, con tre prodot­ti speci­fi­ci, per un trat­ta­men­to com­ple­to dal lavag­gio allo styling. : , il Lat­te Leg­gerez­za e Cor­posità e la Schi­u­ma Mate­ria e Tenu­ta. 

Jean Louis David Volume Therapy - Shampoo Trattamento e Tono - AccidiosaVLo Sham­poo Trat­ta­men­to e Tono è ovvi­a­mente il pri­mo step del trat­ta­men­to casalin­go. Come ogni prodot­to pro­fes­sion­ale (non mi riferisco solo a quel­li mar­chio Jean Louis David, ma a tut­ti quel­li ven­du­ti in salone, come ad esem­pio i Keras­tase) non è nec­es­sario uti­liz­zare un grande quan­ti­ta­ti­vo di sham­poo. Soli­ta­mente il mio ragion­a­men­to è la pro­porzione 1:2 rispet­to ad un prodot­to stan­dard (da super­me­r­ca­to per inten­der­ci). 

E’ nec­es­sario sci­ac­quare abbon­dan­te­mente, altri­men­ti il ris­chio è l’a­vere un capel­lo pesante e che si sporca facil­mente. Atten­zione: questo tipo di sham­poo non fa mol­ta schi­u­ma, quin­di non c’è da pre­oc­cu­par­si nel notare ques­ta carat­ter­is­ti­ca.

Jean Louis David Volume Therapy - Latte Leggerezza e Corposità - AccidiosaV

Il Lat­te Leg­gerez­za e Cor­posità, a base di aci­do ialuron­i­co, è un com­pro­mes­so tra un bal­samo ed una maschera, con un tem­po di posa di cir­ca 5 minu­ti (anche se per­sonal­mente ten­do a ten­er­lo qualche min­u­to in più sot­to la doc­cia).

Con il suo uti­liz­zo i capel­li risul­tano decisa­mente più mor­bi­di e luci­di. Un plus: il pro­fu­mo non è molto accen­tu­a­to, apprez­z­abile se come me non amate avere odori diver­si dal vostro pro­fu­mo abit­uale tra i capel­li.

Jean Louis David Volume Therapy - Schiuma Materia e Tenuta - AccidiosaV

La Schi­u­ma Mate­ria e Tenu­ta è sin­ce­ra­mente il prodot­to che uti­liz­zo con più par­si­mo­nia. Si uti­liz­za come una nor­malis­si­ma schi­u­ma volu­miz­zante (ma va?), appli­can­do dalle radi­ci alle punte, pri­ma del­la mes­sa in pie­ga.

Purtrop­po sui capel­li gras­si, come i miei, tende ad appe­san­tire la chioma e a far­li sporcare più velo­ce­mente del soli­to. D’al­tro can­to però per una ser­a­ta impor­tante con un’ac­conciatu­ra par­ti­co­lare si trat­ta di un alleato impor­tante, soprat­tut­to se in com­bi­na­ta con una buona lac­ca.

Avete prova­to anche voi questi prodot­ti?

advert-image