Clarisonic Mia 2 - AccidiosaV

Clarisonic Mia 2 - AccidiosaV

Ricor­date l’autoregalo che mi sono fat­ta poco pri­ma di Natale? Si trat­ta­va del Clar­ison­ic Mia2, forse l’accessorio tec­no­logi­co di bellez­za più ven­du­to e osan­na­to negli ulti­mi due anni. Lo ammet­to, mi sono fat­ta un po’ pren­dere dal­la foga nell’acquisto; se ci aves­si riflet­tuto un po’ di più prob­a­bil­mente ora non lo avrei nelle mie mani.

Ma non mi sono pen­ti­ta.

I risul­tati ottenu­ti nel­la pri­ma set­ti­mana d’utilizzo (grana del­la pelle più fina, pori min­i­miz­za­ti, dimin­uzione pun­ti neri) sono sem­plice­mente aumen­tati, pur trat­tan­dosi di un peri­o­do piut­tosto dif­fi­coltoso del­la pelle. Cibo? Check. Alcool? Check. Stress? Check.

Insom­ma, sap­pi­amo tut­ti bene quan­to le feste pos­sano essere dele­terie a liv­el­lo fisi­co. Ne ho scrit­to anche su Fash­ion Dis­trict, con una gui­da al detox post-natal­izio. Se vi inter­es­sa trovate il tut­to qui: parte 1 (ali­men­tazione)parte 2 (cor­po).

Clarisonic Mia 2 - Testina - AccidiosaV

Tor­nan­do a noi, il mod­el­lo di Clar­ison­ic che ho scel­to è sta­to il Mia2, il più recente usci­to in Italia (lo trovate da Sepho­ra a cir­ca 150€), ovvi­a­mente fuc­sia. Per­ché com­prar­lo in un col­ore sobrio quan­do l’hot pink è disponi­bile? Non ce ne sarebbe sta­ta ragione!

La testi­na del kit iniziale può essere decisa sec­on­do la pro­pria esi­gen­za, a scelta tra nor­male, per pelle sen­si­bile e per pelle con pori vis­i­bil­mente dilatati (più indi­ca­ta per gli uomi­ni). Per­sonal­mente pen­sa­vo di aver bisog­no di quel­la per pel­li sen­si­bili, ma la commes­sa mi ha invece ind­i­riz­za­ta ver­so la testi­na stan­dard (a ragione). La vibrazione è infat­ti tal­mente leg­gera da non creare la min­i­ma irri­tazione, nonos­tante si trat­ti di più di 300 oscil­lazioni al sec­on­do. Sem­bra piut­tosto un mas­sag­gio.

La novità di questo mod­el­lo rispet­to ai prece­den­ti è la pre­sen­za di un timer, che scan­disce attra­ver­so una serie di bip il tem­po da dedi­care ad ogni parte del viso per una pulizia per­fet­ta: 20 sec­on­di per la fronte, altri 20 per naso e men­to e per finire 10 per ogni guan­cia. Potete anche essere mezzi addor­men­tati la mat­ti­na e fare a meno di con­tare!

Sono inoltre pre­sen­ti due diverse veloc­ità: la più bas­sa è ded­i­ca­ta ai peri­o­di in cui la pelle è più sen­si­bile (ad esem­pio l’inverno), la più alta a quel­li in cui la pelle ha invece bisog­no di una pulizia più pro­fon­da.

Clarisonic Mia 2 - Caricabatterie - AccidiosaV

Sem­br­erà assur­do, ma una delle carat­ter­is­tiche che mi han­no più col­pi­to è il car­i­ca­bat­terie. Sono impazz­i­ta? No, sem­plice­mente si trat­ta di una pic­co­la carat­ter­is­ti­ca che apprezzerei vera­mente tan­to anche su smart­phone, tablet e let­tore mp3: il car­i­ca­bat­terie si appog­gia sem­plice­mente all’accessorio, sen­za inser­i­men­to in porte Usb o sim­ili. Sapete quan­ta fat­i­ca in meno?

advert-image