blogilates official app

blogilates official appBlogi­lates è un sito che seguo da più di un anno ormai, e che nel cor­so degli ulti­mi 3 si è affer­ma­to come uno dei pun­ti di rifer­i­men­to per il fit­ness fai-da-te. Ricor­date Jane Fon­da negli anni ’80 e suo video di aer­o­bi­ca in VHS? Cassey Ho è il suo equiv­a­lente per la gen­er­azione YouTube.

Istrut­trice di yoga, blog­ger, YouTube guru, ha inven­ta­to il POP Pilates (avete pre­sente la vari­ante del Pilates con eser­cizi car­dio e musi­ca?): essen­zial­mente le ha tutte.

La novità degli ulti­mi mesi è l’uscita dell’app uffi­ciale di Blogi­lates, su piattaforme Android e iOS. Ovvi­a­mente ho prova­to la ver­sione Android. Qualcun’altro ha prova­to quel­la per iPhone?

Blogilates Official App - Workout Calendar - Screenshot - Android | AccidiosaVIl suo fun­zion­a­men­to è vera­mente sem­pli­cis­si­mo, anche se c’è da dire che la parte fon­da­men­tale viene data dall’acquisto in-app di uno dei due cal­en­dari (nor­male o begin­ner, a €0,72 per 4 set­ti­mane). In questo caso non si fa altro che clic­care sul giorno, scor­rere ver­so il bas­so e vedere le attiv­ità del giorno, che pos­sono essere sem­pli­ci eser­cizi sin­goli o interi work­out, per i quali è pos­si­bile vedere il video diret­ta­mente dal­la app. 

Blogilates Official App Android - Screenshot - Recipes | Accidiosa VLa sezione Video è una collezione di tut­to ciò che è pre­sente su YouTube, con l’aggiunta di alcu­ni con­tenu­ti spe­ciali, sud­di­visi per cat­e­go­ria. Sono inoltre pre­sen­ti un Forum dove scam­biar­si con­sigli con altre per­sone che stan­no seguen­do il pro­gram­ma, una collezione di ricette salu­tari e dietetiche nel­la sezione Recipes e il link inter­no allo Shop online di abbiglia­men­to sporti­vo.

La mia val­u­tazione? I con­tenu­ti ovvi­a­mente sono otti­mi, tan­to che ho com­pra­to il cal­en­dario begin­ner non appe­na ho scar­i­ca­to la app. Il prob­le­ma fon­da­men­tale è il non essere anco­ra ottimiz­za­ta per Android, ren­den­do quin­di poco user-friend­ly pro­prio la sezione cal­en­dario, vis­i­bile sola­mente in modal­ità land­scape e con gra­fiche trop­po gran­di che spes­so si sovrap­pon­gono.

Blogilates flat-belly-fat-burnerPer­sonal­mente avrei poi aggiun­to qualche print­able dal sito, per chi non ha la pos­si­bil­ità di visu­al­iz­zare sem­pre l’intero video o vuole anche solo por­tar­si in palestra la lista degli eser­cizi (tipo me, gius­to per fare un esem­pio a caso).

Se intan­to volete provare qual­cosa, quel­lo qui a sin­is­tra (clic­cate per ingrandire!) è il pri­mo work­out del 2014, per com­bat­tere il muf­fin top ed elim­inare pian piano la cic­cetta accu­mu­la­ta durante le feste. Io oggi pomerig­gio lo pro­vo, se non mi leggete più prob­a­bil­mente è per­chè sono col­las­sa­ta dolorante da qualche parte!

Che ne dite? Proverete o no? Quali sono i vostri work­out post-Natale?

advert-image