Natale 2013 - Regali per Foodies | AccidiosaV

Natale 2013 - Regali per Foodies | AccidiosaVOgni vol­ta che pen­so al Natale, il pri­mo pen­siero che bale­na nel­la mia tes­ta è il cibo: panet­toni, pan­dori e chi più e ha più ne met­ta. Pro­prio ieri ne parla­vo con un’amica e, a quan­to pare, non è un prob­le­ma solo mio.

Perché non portare quin­di le delizie culi­nar­ie al di fuori di questo peri­o­do cir­co­scrit­to dell’anno? Ecco quin­di qualche idea cari­na e orig­i­nale da regalare ai vostri ami­ci food­ies, per dare un toc­co di design e di tec­nolo­gia in più alla cuci­na.

Il Cup­cake Mak­er è una delizia per chi ama i dol­ci. Se ricor­date ve ne ave­vo già par­la­to, con una sem­pli­cis­si­ma ricetta adat­ta anche a chi non è un mago in cuci­na. Lo si può trovare in dimen­sioni dif­fer­en­ti: la mia ver­sione ad esem­pio è per i mini-cup­cake (o muf­fin se non si dec­o­ra­no), dei boc­conci­ni a pro­va di dieta.

Avete un ami­co fis­sato con la dieta ma con una bas­sa forza di volon­tà? Orig­i­nale e utile è la Kitchen Safe: una vera e pro­pria cas­saforte a tem­po inte­gra­ta in un con­teni­tore da cuci­na. Non avete prob­le­mi con bis­cot­ti e dol­cetti? Può sem­pre diventare un sal­vadanaio.

Smart Herb Garden - Idee Regalo Natale 2013 per Foodies - AccidiosaV

Volete rimanere al pas­so con la tec­nolo­gia, ma in maniera più bio? Lo Smart Herb Gar­den è una ser­ra in miniatu­ra da pot­er tenere in cuci­na. Il prog­et­to è una start­up, ma vis­to il numero di richi­este rice­vute fino­ra pare che ver­rà amplia­to anche con design diver­si.

Rima­nen­do in tema “salutare” ci sono altri due acces­sori utili e pic­col­i­ni: gli infu­sori a for­ma di nin­fea che gal­leg­giano di Ikea e lo spre­mi-limone (disponi­bile anche in ver­sione lime) di Uncom­mon Goods. Per­sonal­mente ho prova­to solo i pri­mi, per­fet­ti per il Kus­mi Tea, noto­ri­a­mente tri­ta­to trop­po fino per gli infu­sori comu­ni.

Aman­ti delle omelette ma trop­po pigri per cuci­narle in padel­la con il ris­chio di bru­cia­r­le? Ora c’è anche la formi­na, per preparar­le al microonde, pro­prio come i pop­corn.

Per chi odia le brici­ole c’è il tagliere per­fet­to: si appog­gia a filo con il bor­do del tavo­lo e ha una pic­co­la tas­ca che le rac­coglie ogni vol­ta che si affet­ta qual­cosa.

Sushi-Quick---Idee-regalo-per-Foodies---Natale-2013---AccidiosaVSi chi­ude in bellez­za per gli aman­ti del­la cuci­na asi­at­i­ca: Sushi Quick è il set ide­ale per chi è alle prime armi con la cuci­na giap­ponese, ma non vuole rin­un­cia­re a preparar­si e maki diret­ta­mente a casa pro­pria. Chi me lo regala per Natale? 

Ovvi­a­mente di idee di questo genere ce ne sono tan­tis­sime, dal­la rac­chet­ta che taglia a cubet­ti l’avocado alle formine per le uova sode. Cosa aggiun­ger­este alla lista?

advert-image