Makeup per Capodanno 2013I capel­li ormai sono decisi, l’abito spe­ri­amo, ma come la met­ti­amo con il make up di Capo­dan­no? Ecco un’al­tra car­rel­la­ta di idee da Pin­ter­est, selezion­ate per aiu­tarvi nel­l’ar­d­ua scelta. Ce n’è per tut­ti i gusti!

1 of 10  

Makeup per capodanno smokey eye e labbra borgogna

Ros­set­to bor­gogna e smokey eye soli­ta­mente non van­no d’ac­cor­do, ma con i capel­li rac­colti un ten­ta­ti­vo è anco­ra pos­si­bile. Come in questo caso, dove al pos­to del clas­si­co ombret­to nero o gri­gio è sta­to usato il vio­la (che neanche a far­lo appos­ta è uno dei must make up di questo inver­no).

Makeup per capodanno kim kardashian

Si può dire tut­to sul­lo stile di Kim Kar­dashi­an, ma è dif­fi­cile che sbagli a liv­el­lo di truc­co. In questo caso è anda­ta sul clas­si­co: ros­set­to mul­ber­ry, eye­lin­er in stile cat eye e ombret­to sfu­ma­to dal nude ad un mar­rone non trop­po scuro. Per­fet­to se come lei avete opta­to per un look androgi­no.

Makeup per capodanno argento e rosso

Il met­al­liz­za­to rimane un must prob­a­bil­mente dagli anni ’80. Nel­la foto qui sopra è riv­is­to nel­la com­bi­nazione rosso-argen­to, adat­ta sia alle more che alle bionde. Atten­zione però agli acces­sori in questo caso! Sarà anche di moda, ma oro-argen­to anco­ra non è sta­to sdo­gana­to (per for­tu­na).

Makeup per capodanno cat eye e rossetto rosso

Se il clas­si­co cat eye non vi bas­ta, Capo­dan­no è la ser­a­ta per­fet­ta per osare, mag­a­ri con un truc­co grafi­co, vis­to ormai sem­pre più spes­so nelle passerelle. In questo caso è abbina­to ad un ros­set­to rosso luci­do, che può essere in alter­na­ti­va sos­ti­tu­ito da un rosa con­fet­to, per un’al­lure anni ’60.

Makeup per capodanno nude e oro glitter

L’oro ovvi­a­mente non pote­va essere las­ci­a­to in dis­parte. In questo caso fa da padrone su tut­to il viso, las­ci­a­to nude, con una piog­gia di glit­ter che coprono tut­ta la palpe­bra scen­den­do sug­li zigo­mi. Idea cari­na, che può essere ad ogni modo resa più sobria.

Makeup per capodanno blu e oro metallizzato

Osare è la paro­la d’or­dine? Via lib­era allo­ra a make up met­al­liz­za­to, oro e col­ori acce­si. In questo caso la com­bi­nazione è oro-blu, ma nul­la impedisce di scegliere tinte diverse, più adat­te all’abito e alla pro­pria car­na­gione.

Makeup per capodanno verde oro e glitter

Per chi mag­a­ri fes­teggia in qualche bai­ta, il verde può essere una scelta azzec­ca­ta. Il con­siglio è soprat­tut­to per le rosse, vis­to che i col­ori si accentuer­an­no a vicen­da. Atten­zione però all’­ef­fet­to elfo di Bab­bo Natale.

Makeup per capodanno blu e glitter

Il blu potrebbe invece essere la scelta azzec­ca­ta per le bionde o chi ha gli occhi chiari: più fes­taio­lo del nero, e per­me­tte anche giochi di luce e ombre tra glit­ter e sfu­ma­ture.

Makeup per capodanno fucsia

Per le more più temer­arie invece, pos­sono tornare utili i clas­si­ci col­ori sem­pre las­ciati in dis­parte nelle palette: fuc­sia, rosso e aran­cione. In questo caso bisogna estrem­iz­zare il make up il più pos­si­bile, altri­men­ti l’ef­fet­to potrebbe pas­sare da “ulti­mo del­l’an­no” a “ulti­mo giorno di vita”.

Makeup per capodanno rosa e ciglia finte

Se non volete pas­sare inosser­vate, ma non avete voglia di pas­sare ore davan­ti allo spec­chio, la via da seguire è quel­la delle ciglia finte, mag­a­ri di car­ta e dai decori strav­a­gan­ti come quelle di Paper­self qui sopra.

1 of 10  

advert-image